Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 07:30

Continua l'espansione di Tre Zeta Group

Fabrizio Mecheri di Tre Zeta Group

Acquisito anche il Tacchificio Pienne con l'obiettivo di costituire un gruppo di riferimento per le collezioni di tutti i brand del lusso



SAN MINIATO — Continua la crescita di Tre Zeta Group, il suolificio di lusso di San Miniato, che ha annunciato l'acquisto del Tacchificio Pienne, società specializzata nella produzione di tacchi, zeppe, plateau, zoccoli in legno e accessori per calzature formali da donna.

Fondato nel 1966 a Montevarchi, in Provincia di Arezzo, da Duilio e Sira Palazzini, Pienne è specializzata nella produzione di tacchi e zoccoli in legno per calzature femminili per i più importanti brand del lusso mondiale. Oggi, l'azienda ha una trentina di dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 8 milioni di euro.

"Con questa operazione completiamo il presidio della filiera della struttura della calzatura formale, un traguardo importante che abbiamo raggiunto integrando lavorazioni innovative e sostenibili - ha commentato Fabrizio Mecheri, amministratore delegato di Tre Zeta Group - l'obiettivo ultimo della nostra strategia è la creazione di un gruppo in grado di rappresentare un unico interlocutore per i brand del lusso, soddisfacendo tutti i bisogni nella realizzazione della creatività dei loro stilisti".

Il piano industriale a cui il gruppo sta dando rapida esecuzione è partito a fine 2021 con l’ingresso in Tre Zeta di Koinos Capital, società di gestione di risparmi indipendente che mira a investimenti orientati a trasformare piccole eccellenze dell’industria italiana in leader internazionali,

"È la quinta operazione dal nostro ingresso in Tre Zeta: un traguardo importante che arriva anche più rapidamente di quanto avessimo immaginato - ha aggiunto Marco Morgese, founding partner di Koinos Capital - un ottimo segnale perché conferma la nostra visione del bisogno e del desiderio che tanti ottimi imprenditori hanno di entrare a far parte di un progetto industriale molto ambizioso e solido che ci porterà a creare il gruppo di riferimento nel settore calzaturiero per tutti i brand del lusso".

A seguito di questa acquisizione, inoltre, il gruppo si appresta a inaugurare un nuovo reparto modelleria nella sede di Montelupo Fiorentino, che ospiterà tutte le lavorazioni relative a suola, tacco e soletta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno