Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

Attualità Domenica 06 Aprile 2025 ore 16:53

Città del Tartufo, Giglioli coordinatore regionale

La città della rocca un caposaldo del tartufo in Italia e il sindaco Giglioli coordinatore toscano: "Valorizzare il prodotto insieme alle altre città"



SAN MINIATO — L'assemblea dell'associazione nazionale Città del tartufo si è riunita nella giornata di ieri, sabato 5 Aprile a Gubbio per eleggere le nuove cariche e dare così il via alla nuova stagione delle attività. 

San Miniato è stata eletta nel direttivo nazionale e il sindaco Simone Giglioli è stato eletto coordinatore regionale. Presente per il Comune la vicesindaca con delega al turismo, Azzurra Bonaccorsi che ha partecipato e votato con delega.

Queste le paorle del primo cittadino di San Miniato, che con orgoglio ha intenzione di portare in alto il nome di San Miniato nel panorama italiano delle eccellenze: "Sono molte felice che San Miniato sia stata inserita nel direttivo nazione e mi lusinga essere stato eletto coordinatore regionale delle Città del tartufo toscane - ha dichiarato il sindaco Simone Giglioli  - Con questa nomina si valorizza il ruolo della nostra Città e si prosegue nella direzione della valorizzazione di un prodotto che è identitario e vera eccellenza di tutto il territorio. La nostra amministrazione si rende disponibile a dare il massimo sostegno a tutte le Città del tartufo in un momento in cui si sta discutendo al livello nazionale, l'importante legge, dopo quella ormai superata del 1985, che dovrà riordinare l'intera filiera del tartufo. L'impegno per valorizzare il prodotto è grande e farlo in rete, insieme alle altre Città, adesso anche con Montopoli, significa dare maggiore spinta al comparto turistico ed enogastronomico, alla luce del fatto l'introduzione dei dazi tenderà a penalizzare la filiera italiana e toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residui di carne, attrezzature sporche e insetti morti nelle trappole di cattura: chiusura immediata dell'esercizio da parte dei Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca