Sport domenica 06 aprile 2025 ore 09:57
La Molinese apre le porte al calcio femminile

In vista tornei e impegni ufficiali anche per la giovane squadra femminile: "Idea partita dalla voglia e dalle ragazze del circolo di Molino d'Egola"
SAN MINIATO — La squadra di calcio di Molino d'Egola, la Molinese, sta lavorando per allestire una squadra femminile per promuovere l'inclusività e lo sport del pallone anche tra le giovani ragazze con l'obiettivo anche di partecipare a futuri tornei ed impegni ufficiali.
Nella giornata di lunedì 7 Aprile, alle 19,15, ci sarà il primo allenamento presso il campo sportivo di La Catena, in piazza 2 Giugno.
"Abbiamo già qualche adesione - spiega il dirigente Alberto Canzoniero - e la speranza è quella di riuscire a ricreare una squadra femminile, che già esisteva qualche anno fa. L'idea è partita da alcune ragazze del Circolo di Molino d’Egola e stiamo provando a svilupparla. Prima dell'estate ci sarà un torneo e saremmo felici di riuscire a partecipare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI