Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità martedì 13 agosto 2024 ore 19:27

Caritas, torna il viaggio di inclusione sociale

Esperienza per un gruppo di adulti a Casal di Principe e Scampia tra i beni confiscati alla camorra. Al via raccolta prodotti per l'igiene personale.



SAN MINIATO — Le 4 del Pomeriggio”, torna il progetto promosso dalla Caritas di San Miniato per permettere esperienze di impegno civile e sociali ai giovani residenti nel territorio, in Italia e all’estero. Sebbene il progetto, storicamente, è stato creato per i giovani, in questo caso a partire sarà un gruppo di adulti, un gruppo che ha voglia di mettersi in gioco e vivere a pieno un’esperienza di questo tipo.

Il gruppo vivrà quattro giorni tra Casal di Principe e Scampia. L'esperienza si baserà sul lavoro congiunto insieme Nuova-Cucina-Organizzata; un'associazione che ha trasformato un locale di proprietà della camorra in un ristorante polifunzionale, dove vengono organizzati eventi dedicati a persone con disabilità e progetti inclusivi.

Per l'occasione, la Caritas di San Miniato ha lanciato una raccolta di prodotti per l'igiene personale destinati alle persone più bisognose. Chi desidera contribuire a questa iniziativa potrà farlo portando i prodotti  alla Parrocchia di Ponsacco, in Piazza San Giovanni 1. Il termine ultimo per la consegna è fissato per domenica 18 Agosto. La comunità è invitata a partecipare sia offrendo sostegno materiale a chi si trova in difficoltà, sia sostenendo iniziative di questo tipo, iniziative di importante valore sociale all'interno del nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nel 2025 il premio sarà riconosciuto a tutti i 37 dipendenti: "Azienda che offre valore ai suoi clienti. Lavoro svolto con passione da tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica