Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 10:00

Natale all'insegna della solidarietà

La scuola dell'infanzia Santa Maria Novella celebra il Natale con una recita, durante la quale i bambini doneranno un gioco a chi non ne ha



MONTOPOLI — Nella parrocchia S. Maria Novella a Marti, i bambini della Scuola dell'Infanzia, faranno un gesto che ha un grande significato non solo simbolico, ma anche educativo e nei contenuti, vero segno cristiano: si priveranno di un gioco e di un vestito per donarlo, attraverso la Caritas parrocchiale di Marti ai bambini che, essendo poveri, non potrebbero averlo altrimenti.

Un gesto semplice che mette in moto tutta la famiglia nella ricerca di “quel gioco", scelto proprio dal bambino e non dal genitore, con una motivazione che spesso stupisce per fantasia e generosità. 

Qualcuno si potrebbe chiedere: perché farlo sapere? La risposta è semplice: oggi abbiamo bisogno soprattutto di questi tempi, di gesti concreti, gesti che uniscono, gesti che stimolano i nostri cuori all'amore, fatto di attenzioni concrete,semplici verso chi soffre.. gesti che ci fanno pensare... gesti capaci di mettere in moto il nostro cuore....

Gesti di bambini che, con i loro babbi e mamme, saranno segno concreto verso chi ha poco o nulla, gesti che richiamano il gesto di Gesù , il Dio che si fa bambino, che nasce in un luogo povero per arricchire tutti noi di quei valori che spesso abbiamo dimenticato, e, per una volta facciamo si che faccia rumore anche la foresta che cresce e non un albero che cade.

Chi vuol vedere “crescere questa foresta silenziosa” è il benvenuto domenica 21 dicembre nella Pieve Santa Maria Novella di Marti alle 15,30 dove questi bambini con don Fabrizio, le loro insegnanti Serena e Alessandra, i loro genitori, ed in collaborazione con la Scuola di Danza “Stella Rossa” di Castelfranco di Sotto, si cimenteranno nella recita di natale “Aspettando Gesù Bambino", durante la quale, porteranno materialmente i doni scelti.

Al termine la Scuola Santa Maria Novella, parteciperà anche alla manifestazione di Martinfiera “ Babbo Natale Riciclone” con un piccolo stand con i lavori fatti dai bambini. Per seguire l'iniziativa collegati a www.facebook.com/scuolainfanziamarti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità