QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 18 agosto 2019

Sport martedì 30 luglio 2019 ore 16:26

Canestro su canestro vincono campionato e vacanze

L'Asd Basket La Crocetta in quel di Ibiza

E' la storia della società Asd Basket la Crocetta, nata appena un anno fa da giovani e meno giovani che avevano militato nell'Etrusca



SAN MINIATO — Da San Miniato arriva una bella storia di irriducibili amanti dello sport praticato sin da piccoli, in questo caso la pallacanestro. Il suono della palla che rimbalza sul parquet o sul cemento del campetto era un richiamo troppo forte per questi ragazzi, molti dei quali passati dal Fontevivo e cresciuti nell'Etrusca, tanto che un anno fa hanno messo in piedi una società e una squadra, l'Asd Basket La Crocetta, dedicandola al vecchio campo da gioco che si trovava nel centro cittadino.

La squadra, composta da 14 ragazzi tutti sanminiatesi, si iscrive alla categoria più bassa, ovvero la Prima Categoria Toscana. Il campionato parte con una sconfitta e allora il presidente porta tutti a cena e promette: "Ragazzi, se vinciamo il campionato vi porto tutti a Ibiza".

Una promessa che adesso è stata mantenuta perché questi ragazzi il campionato l'hanno vinto, conquistando tanto l'accesso in Promozione quanto le vacanze a Ibiza.

Il racconto di come sono andate più o meno le cose lo ha fatto Gianluca Straffi, racconto che riportiamo nel post allegato qui sotto con tanto di foto, "l'unica pubblicabile".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca