Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 02 maggio 2019 ore 09:43

Basket, la Blukart porta Faenza a gara-3

Intensa sfida play-off al Fontevivo, con la compagine in biancorosso guidata da coach Barsotti determinata a non mollare la sfida per la promozione



SAN MINIATO — La Blukart non ci sta ad uscire dai playoff, gioca una gara di grande solidità e vola a gara 3, che si disputerà domenica 5 maggio alle ore 18 al PalaCattani di Faenza. CreditAgricole-Blukart Etrusca San Miniato - Raggisolaris Rekico Faenza è finita 82-73.

Gara giocata a ritmi altissimi fin dalla palla a due, con Faenza che riesce a trovare il massimo vantaggio di 8 punti, sospinta da un Venucci in grande spolvero, 20 punti per lui a fine gara. L'Etrusca riesce a ricucire lo svantaggio con una grande gara sul piano della corsa, con Nasello e Mazzucchelli a guidare la prima rimonta, fino al 16 a 22 alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione la squadra di coach Barsotti riesce ad aumentare ancora il livello di attenzione, con Trentin, Benites e Capozio a cambiare il ritmo della panchina e San Miniato riesce a trovare il primo vantaggio della gara a tre minuti dall'intervallo, per poi chiudere la frazione sul 37 a 35. 

Ma il meglio della Blukart arriva nella seconda parte di gara: il terzo quarto di Magini e compagni è praticamente perfetto, con Trentin, Lasagni, Magini e Benites a dare un break importante alla gara, in un quarto che si chiude sul 62 a 49, con il canestro in contropiede allo scadere di Mazzucchelli, top scorer dei suoi con 15 punti a fine gara. Faenza si aggrappa al talento dei suoi migliori uomini per rimontare e provare a rientrare in partita: Sgobba (top scorer del match con 25 punti), Venucci e Petrucci riescono a ricucire lo svantaggio fino al meno 5 a pochi minuti dal termine, ma Preti con due bombe respinge l'assalto dei romagnoli, con la Blukart che può così ipotecare il match e festeggiare il successo in un PalaCreditAgricole tutto esaurito, come mai si era visto negli ultimi anni. 

"Complimenti ai miei ragazzi, hanno dimostrato tutto il loro valore sia dal punto di vista tecnico, che da quello della personalità - ha commentato a fine gara un soddisfatto coach Barsotti -. Adesso siamo dove sognavamo di essere il 20 agosto, quando abbiamo iniziato a costruire il nostro percorso: domenica per noi sarà come una finale, un bellissimo appuntamento con la storia di questa società. Dobbiamo ricaricare le pile e prepararci al meglio per questo match, una gara da gustarci, consapevoli dell'enorme valore dei nostri avversari".

Il tabellino di CreditAgricole-Blukart Etrusca San Miniato - Raggisolaris Rekico Faenza 82 - 73

Blukart: Nasello 13, Benites 13, Mazzucchelli 15, Apuzzo, Preti 13, Neri, Trentin 11, Capozio 2, Lasagni 7, Magini 8, Regoli, Ciano. All. Barsotti Ass. Ierardi, Carlotti e Latini

Faenza: Fumagalli 3, Costanzelli ne, Silimbani 8, Casagrande, Venucci 20, Zampa, Petrucci 12, Pambianco ne, Chiappelli 5, Sgobba 25, Petrini ne. All. Friso Ass. Agresti e Belosi

Parziali: 16 - 22, 37 - 35, 62 - 49, 82 - 73

Arbitri: Claudio Borelli e Vincenzo Di Martino di Napoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità