Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 02 settembre 2020 ore 12:07

L'Etrusca femminile riparte per vincere la C

Le ragazze dell'Etrusca
Le ragazze dell'Etrusca

Basket, serie C femminile al via, a febbraio le ragazze erano prime, Boldrini: "Daremo il massimo per finire quello che è rimasto incompiuto"



SAN MINIATO — "C'è la voglia di tornare in campo e prendere quello che a febbraio abbiamo sfiorato - ha detto la capitana dell'Etrusca basket femminile, Agnese Boldrini - Non è stato un periodo facile, siamo state lontane, senza allenarci e senza vivere la quotidianità della squadra. Forse stavamo giocando il nostro campionato migliore! Eravamo in testa alla classifica e nessuno poteva sapere come sarebbe andata alla fine, ad un passo dalla possibilità di giocarci i playoff e la promozione in serie B".

Ma la voglia di riscatto non manca nella prima squadra femminile, così per la stagione 2020/2021 le ragazze hanno un solo obiettivo: tornare in vetta

Il coach Federico Pugi, dopo due anni di onorato servizio, cede la panchina per tornare a Pontedera, dove lo attende un ruolo da dirigente e da allenatore: "A lui, che in questi due anni è stato sempre il primo a credere nella squadra ed in quello che poteva fare, diciamo grazie e auguriamo buona fortuna per i nuovi incarichi".

A Pugi subentra Enrico Giunti fortemente voluto dalle ragazze. Anche nel roster ci sono delle novità. Due perdite importanti: Rebecca Mannucci, che ha intrapreso una carriera da allenatrice e ha deciso di portarla avanti quest'anno con più passione e serietà, e Bianca Caparrini, che torna tra le fila USE e che verrà schierata nella formazione di Fucecchio (con innesti empolesi) nel campionato di serie C. 

 "Le aspettative sono alte, l'obiettivo è dare il massimo e poter finire quello che la scorsa stagione è rimasto incompiuto. Non sarà semplice, sopratutto con le restrizioni che abbiamo in palestra" ha concluso la capitana Boldrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità