Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO22°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Elezioni lunedì 27 maggio 2024 ore 09:30

Bagni, "Polo 0-6, proposta assurda di Giglioli"

Veronica Bagni

La candidata di Filo Rosso critica il progetto per Balconevisi: "Servono altri interventi: i servizi educativi siano nelle principali zone d'accesso"



SAN MINIATO — "Bisogna osare di più: la Giunta, finora, è andata avanti per inerzia". Parole della candidata sindaca Veronica Bagni, sostenuta dalla lista Filo Rosso che attacca l'amministrazione comunale del sindaco Simone Giglioli per l'incuria proprio del sistema educativo.

A cominciare dalla chiusura del nido di Ponte a Elsa. "La scusa della pandemia serve a mascherare la pochezza delle scelte condotte finora - ha detto - per i prossimi anni serve coraggio, per questo nel nostro programma troverete l'annullamento dei criteri di selezione verso i servizi dell'infanzia. Vogliamo andare incontro a tutti i bambini e al loro diritto di essere educati".

"L'unica proposta fuori dal coro di Giglioli è quella di un polo 0-6 sperimentale da creare a Balconevisi: una frazione molto piccola e molto distante, che con gli attuali criteri di assegnazione creerebbe disagi a non finire - ha aggiunto - una proposta assurda, insomma. È impensabile che una famiglia che vive a Ponte a Elsa o a La Scala debba attraversare tutto il comune per poter lasciare i figli a scuola. I servizi educativi dovrebbero essere nelle principali zone d'accesso".

"A Giglioli diciamo che non è con la creazione di un asilo nido in un luogo poco servito e poco accessibile che si ridà vita alle frazioni, gli interventi devono essere altri - ha concluso - una proposta del genere sottolinea per l'ennesima volta come questa amministrazione non abbia la minima di idea di quelle che sono le progettualità per un servizio essenziale come quello educativo. Una mancanza di visione che caratterizza purtroppo tutti i campi dell'agire del sindaco uscente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca