Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:SAN MINIATO13°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Attualità mercoledì 10 settembre 2025 ore 08:20

Attivo il pre e il post scuola per il nuovo anno

Il servizio di accoglienza in base alle necessità dei genitori per aiutare a conciliare scuola e lavoro: "Mettere le famiglie nelle giuste condizioni"



SAN MINIATO — Il Comune di San Miniato ha attivato il servizio di pre e di post scuola anche per l’anno scolastico 2025-2026. Saranno garantite accoglienza e sorveglianza agli alunni e alle alunne delle scuole dell’infanzia e primarie che, per ragioni lavorative dei genitori o dei tutori, abbiano necessità di entrare a scuola prima dell’inizio delle lezioni o di uscire dopo la fine dell’orario di lezione.

Le domande dovranno essere presentate entro il 4 Ottobre e solo in modalità online attraverso il Portale dei servizi educativi e scolastici (eCivis), utilizzando l’identità digitale (Spid o Cie) del genitore o del tutore. Saranno accettate domande fino a copertura dei posti disponibili (25 per ciascun gruppo riferito al singolo plesso e al tipo di attività, pre scuola o post scuola).

Per coloro che presenteranno la richiesta dal 9 al 22 settembre 2025 l’inizio del servizio di pre e/o post scuola sarà a partire dal 1 Ottobre 2025, mentre per coloro che presenteranno la richiesta dal 23 Settembre al 4 Ottobre 2025 l’inizio del servizio sarà a partire dal 15 Ottobre 2025.

"La volontà dell’amministrazione è quella di andare incontro alle esigenze delle famiglie, mettendo i genitori nelle condizioni di affrontare il nuovo anno scolastico che sta per iniziare, con la massima serenità. Si tratta di un servizio gratuito organizzato da volontari e volontarie che offrono il loro tempo per fornire un aiuto alle famiglie, e che quest'anno parte in ritardo di qualche giorno rispetto all'avvio dell'anno scolastico, per la necessità di apportare alcuni correttivi al sistema organizzativo del servizio".

La mensa e il trasporto, i due servizi a pagamento, saranno regolarmente attivi dalla prima settimana di scuola. Per informazioni è necessario contattare l'Ufficio politiche sociali e associazionismo: 0571.406740-750, ifrescura@comune.san-miniato.pi.it oppure consultare il sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I regolamenti anti deforestazione dell'Unione Europea al centro della disamina da parte della Lega, "Nessun impegno per i cittadini del comprensorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità