Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:SAN MINIATO20°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Sport martedì 09 settembre 2025 ore 18:14

Palio, torneo di Beach Volley tra i Rioni

Una sfida a colpi di pallavolo sulla sabbia tra i cinque rioni della frazione nella settimana del Palio: "Tradizioni e sport si uniscono"



SAN MINIATO — Lo sport e lo spirito sportivo invadono Ponte a Egola con la nuova sfida tra i rioni del Palio del Cuoio: il primo Torneo di Beach Volley, organizzato dal Comitato del Palio in collaborazione con l’A.S.D. Turtle Beach. L’appuntamento è ai campi da tennis di Via Farneto, dove a Luglio è stato inaugurato il nuovo campo da beach volley del Tennis e Padel.

Per la prima volta i cinque rioni, Giuncheto, Il Ponte, Le Fornaci, Leporaia e Tognarino, si affronteranno fuori dalla tradizionale settimana del Palio e lontano dalla corsa dei caratelli, portando lo spirito di squadra e la competizione in un contesto diverso e coinvolgente.

"È motivo di grande orgoglio - dichiarano i referenti di Turtle Beach - organizzare un evento del Palio del Cuoio, contribuendo allo sviluppo di una tradizione così importante per la comunità di Ponte a Egola attraverso il Beach Volley. Ringraziamo il Comitato del Palio del Cuoio per aver creduto e collaborato in questa iniziativa e il Tennis e Padel Club Ponte a Egola che ospiterà l'evento nel nuovo campo da beach inaugurato a luglio 2025. Mandiamo i nostri migliori auguri ai Rioni in gara: buon Palio sulla sabbia a tutti!”.

"Sono davvero orgogliosa - aggiunge l’assessora allo sport Elena Maggiorelli - di vedere il Palio del Cuoio prendere vita anche fuori dalla sua tradizionale data, grazie a questa bellissima iniziativa sportiva. Un sentito ringraziamento al Comitato del Palio del Cuoio e all'Associazione Turtle Beach per aver avuto questa splendida idea. Un particolare grazie va anche al Tennis e Padel Club di Ponte a Egola, una bella realtà del nostro territorio, che ospiterà l'evento nel suo nuovo campo da beach.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'evento pensato per celebrare la storia delle famiglie di Capanne che andavano a lavorare in Piemonte ha ottenuto un grande successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità