Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 15:47

Asfalto e luci a led in zona stazione San Romano

Intervento del Comune nella frazione San Romano di San Miniato. Gabbanini: “Più sicurezza per andare incontro alle richieste dei cittadini”



SAN MINIATO — Per migliorare la sicurezza dei pedoni che ogni giorno raggiungono la vicina stazione ferroviaria e dei residenti e per riqualificare e valorizzare importanti porzioni di aree urbane, l'amministrazione comunale ha avviato (e quasi ultimato) i lavori lungo la strada provinciale 6 di Giuncheto (via Gramsci) a San Romano nel comune di San Miniato.

“I cittadini residenti e non che utilizzano la linea ferroviaria sono davvero tanti - ha spiegato il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -, per questo abbiamo ritenuto necessario provvedere a attuare interventi per la riqualificazione di un tratto della banchina stradale, dall’inizio del marciapiede nel Comune di Montopoli fino al parcheggio di proprietà RFI. Oltre a questo intervento verrà modificata la pubblica illuminazione, sempre partendo dal confine con il comune di Montopoli fino al sottopasso della ferrovia di collegamento con Lungarno Guicciardini”.

I lavori hanno previsto la costruzione di una nuova fognatura collegata a quella principale che attraversa il parcheggio di RFI, con la messa a punto di un sistema di caditoie stradali per la raccolta e regimazione delle acque meteoriche. 

"Verranno poi costruiti nuovi basamenti per la collocazione di pali della pubblica illuminazione "da realizzarsi nella stessa posizione attuale, tra la banchina stradale e il muro di confine della ferrovia - ha specificato in proposito l'assessora ai lavori pubblici Marzia Fattori -, e installate nuove plafoniere a led, in sostituzione di quelle esistenti, nel tratto che arriva fino al sottopasso della ferrovia”. 

A completamento dell'intervento è stata sistemata anche la banchina e la pavimentazione stradale del parcheggio della ferrovia dove verrà installato un punto luce.

“Con questi lavori mettiamo in sicurezza la zona della stazione ferroviaria - ha assicurato il primo cittadino - che ogni giorno è frequentata da molte persone, e rispondiamo ad una richiesta importante avanzata dalla popolazione di questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno