Cultura giovedì 12 dicembre 2024 ore 13:10
Arti combinate in un presepe, "Venite Adoremus"
Vera e prioria opera d'arte che mescola più idee e stili pittorico-compositivi. Una natività che dialoga attraverso i linguaggi figurativi
SAN MINIATO — Un presepe come installazione quello che sarà inaugurato sabato 14 Dicembre all'oratorio di Sant'Urbano a San Miniato.
Il progetto messo in atto consiste nella realizzazione della natalità con opere pittoriche su legno sagomato, che una volta composti formano il presepe nella sua interezza. Le due opere si intitolano "Madonna" e "San Giuseppe", realizzate nel 2008 da Gianfranco Giannoni; mentre il bambin Gesù in terracotta è di Mauro Franchi.
Le due opere d'arte su legno sono accompagnate da un'opera di "Sheep Art". Paesaggi e opere artistiche su sagome animali, in particolare pecore, realizzate tra il 2017 e il 2018 come un gregge, che per l'occasione arricchiscono il presepe con ancora più arte.
La mostra sarà aperta ad ingresso libero fino al 6 Gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI