Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 13:00

Una altalena divorata dalle fiamme

L'altalena in fiamme

L'incendio è divampato nel parchetto a fianco della chiesa di Santa Maria del Fortino. Da accertare le cause del rogo, prontamente domato



SAN MINIATO — "Stamani un atto, che nonostante si possa sperare sia stato di disattenzione, ha comportato un grave danno per la comunità - hanno fatto sapere dalla Misericordia di San Miniato Basso -. È andata distrutta un’altalena adiacente alla nostra chiesa di Santa Maria a Fortino in San Miniato". L'altalena è stata divorata da un incendio.

"Appena saputo abbiamo inviato sul posto un addetto antincendio che si è coadiuvato con i vigili del fuoco prontamente intervenuti - hanno aggiunto -. Sono comunque in via di accertamento le cause reali".

"Questo fatto faccia riflettere anche sulla necessità di prestare massima attenzione per il periodo di divieto di accensione fuochi! Basta poco per causare seri danni!" hanno ricordato dalla Misericordia.

"C'è il sospetto che sia stato un gesto doloso - ha commentato il sindaco Simone Giglioli -, e per questo scatteranno le denunce del caso. Un atto, che non so se si tratta di una ragazzata, ma che poteva essere estremamente pericoloso, se a quell'ora ci fossero stati bambini o famiglie. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, ma che ha creato danni materiali come potete vedere nelle foto. Non riesco proprio a capire cosa passi nella mente di una persona che fa una cosa del genere, una persona che compie un simile gesto. Dove possa essere il divertimento o la soddisfazione. Chiedo a chiunque abbia visto qualcosa di mettersi a disposizione. Grazie"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità