Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport martedì 03 dicembre 2024 ore 14:20

Una conversazione con Alessandro Lambruschini

Intervistato da Franco Bragagna, ci narrerà della sua storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 1996. "Importante celebrare la storia dello sport"



SAN MINIATO — Alessandro Lambruschini, atleta originario di Fucecchio, Il 12 agosto 1994 vinse i 3000 metri siepi ai campionati europei di Helsinki e, nel 1996, conquista la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta. 

Il campione sarà a colloquio con lo storico giornalista Rai che, da sempre, è "la voce" dell'atletica leggera, Franco Bragagna, protagonista della mattinata dal titolo "La semplicità di essere un campione", e racconterà le emozioni e i ricordi di quella giornata di trenta anni fa.

A trent'anni da quel primo incredibile successo, il Comune di San Miniato, la Consulta dello sport e l'associazione Sport e solidarietà, hanno deciso di dedicare un'iniziativa proprio a quella vittoria, coinvolgendo le scuole e raccontando alle giovani generazioni questo straordinario trionfo dell'ex siepista italiano. Il 5 dicembre, alle 10, sul palco dell'Auditorium Crédit Agricole

Nell'occasione verrà presentata anche la XIII edizione della Mezza Maratona di San Miniato “Giuseppe Cerone”, la manifestazione organizzata dall’associazione Sport e solidarietà, in collaborazione con i gruppi podistici del territorio (Atletica La Rocca “Luigi Ocone”), la Consulta dello sport e il Comune di San Miniato, che si correrà l'8 dicembre.

"Ci sembrava doveroso celebrare lo straordinario successo di trent'anni fa, una vittoria incredibile che è parte integrante della storia dello sport italiano - hanno dichiarato il sindaco Simone Giglioli e l'assessora allo sport Elena Maggiorelli -. Alessandro Lambruschini è un grande campione, un esempio che vogliamo mostrare alle giovani generazioni, ed è per questo che abbiamo pensato di organizzare una mattina dedicata proprio a lui e alle sue imprese. Per farlo abbiamo scelto il più iconico giornalista sportivo italiano, 'la voce' dell'atletica, Franco Bragagna, un professionista che ha davvero raccontato i momenti più importanti dello sport e dell'atletica italiana". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio