Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport venerdì 29 novembre 2024 ore 15:24

Benemerenza alla pallavolista d'oro Carlotta Cambi

Gratitudine e ammirazione per chi ha portato in alto il nome del nostro territorio. "Un onore e un grande orgoglio conferire questo riconoscimento"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Nella giornata di ieri, giovedì 28 Novembre, il consiglio comunale ha approvato la proposta di conferire il riconoscimento della benemerenza a Carlotta Cambi, medaglia d'oro nella pallavolo alle Olimpiadi di Parigi 2024.

L'affetto della sua città natale le è stato dimostrato in molte occasioni, come la trasmissione della partita in Comune lo scorso 11 Agosto, ma il momento più emozionante è stato l'arrivo a casa dell'atleta, accolta e festeggiata da tutta la cittadinanza.

"Un riconoscimento per una campionessa, montopolese doc – ha dichiarato in Consiglio la consigliera Silvia Doni – un traguardo che non solo esalta le sue doti atletiche e il suo impegno, ma che rende orgogliosi tutti noi che l'abbiamo vista crescere e che la sosteniamo. Un obiettivo che trascende i confini dello sport rappresentando un esempio di sacrificio, dedizione e resilienza per le nuove generazioni. Un esempio che ci invita a credere nei sogni e a lottare per realizzarli".

Per questi motivi l'amministrazione assegnerà pubblicamente la benemerenza civica all'atleta montopolese lunedì 16 Dicembre alle 18,30 in sala consiliare. In segno di gratitudine e ammirazione per portare il nome di Montopoli sui gradini più alti del podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio