Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:44 METEO:SAN MINIATO21°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 19:30

Al Santa Barbara una giornata sulle minimoto

Il progetto "Sali in moto con noi" arriva anche in Toscana e chiama a raccolta i piccoli piloti da 6 a 9 anni: 10 selezionati potranno continuare



SAN MINIATO — La Federazione motociclistica italiana va alla ricerca dei campioncini del futuro. Al crossodromo di Santa Barbara, infatti, sabato 1° Aprile dalle 10 alle 17, si terrà l'iniziativa "Sali in moto con noi", dedicata ai piccoli motociclisti tra 6 e 9 anni, che potranno provare gratuitamente delle minimoto con l'insegnamento dei tecnici federali.

Organizzato dal Motoclub Pellicorse e parte di un progetto ideato dal Dipartimento per lo Sport, l'evento intende rinforzare il sistema sportivo di base, offrire l'opportunità di contatto con la natura e migliorare le relazioni interpersonali per stimolare, quanto più possibile, l'interesse verso la pratica fisica e sportiva del motociclismo, sotto la supervisione di istruttori e tecnici qualificati.

Nella prima fase, i bambini iscritti prenderanno parte a una parte teorica e di vestizione prima di salire in sella, seguiti costantemente dai tecnici. Quindi, 10 bambini selezionati avranno la possibilità di proseguire in questo percorso per 6 mesi con attività una volta a settimana della durata di due ore, articolate in una sessione di educazione fisica e una di pratica in minimoto in impianto federale. 

Gli appuntamenti del progetto "Sali in moto con noi" saranno registrati sulla piattaforma di monitoraggio di Sport e Salute e a ciascun evento sarà associato un QR Code, che verrà stampato sulla locandina dell’evento stesso e disponibile in loco. Per registrare la presenza dell’iscritto, l’accompagnatore dovrà semplicemente inquadrare il QR Code ed effettuare la registrazione sul portale di Sport e Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Ministero e i Comuni insieme per combattere lo spaccio nella riserva naturale delle Cerbaie. Mini, "Importante aiuto alle forze dell'ordine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura