Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:SAN MINIATO10°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 15:55

Afghanistan, le riflessioni di Don Cristiani

Don Andrea Cristiani

Il fondatore del Movimento Shalom Don Andrea Cristiani propone le sue riflessioni sull'attuale situazione in Afghanistan



SAN MINIATO — "Shalom di fronte all'inquietante disastro dell'Afghanistan si chiede: ma chi foraggia i talebani, chi li addestra e chi li arma? Solo folle ideologia o oscuri giochi geopolitici? Queste sanguinarie marionette sono mosse da un potente burattinaio, è lui che va smascherato, non questi scellerati guerrieri medievali armati con le più sofisticate armi moderne. Prodotte da chi? I traffici di oppio e marijuana non si sono mai arrestati....se non si interrompono gli affari sporchi non avremo mai pace."

E' la riflessione del fondatore di Shalom Don Andrea Cristiani. "Ci sentiamo umiliati per il palese fallimento dell'occidente democratico che non esporta libertà e diritti, ma desolanti sconfitte e perdite umane. Ci sentiamo indignati per tutti coloro che abbiamo abbandonato, le donne afgane in particolare che vedono infranti i loro sogni di eguaglianza e dignità. Solo la giustizia e lo smascheramento degli odiosi e sanguinari faccendieri può spezzare la catena surreale e violenta che fa precipitare nella preistoria dell'umanità un antico popolo ricco di sapienza". 

"Un ultimo appello ai fratelli mussulmani", dice Don Cristiani "Prendete le distanze da coloro che in nome di un Dio folle seminano odio e barbarie; quel loro Dio per fortuna non esiste. I credenti di tutte le religioni si uniscano per invocare davvero Il Misericordioso per questo popolo e per la terra tutta. Ci interroghiamo anche se questo improvviso fuggire non nasconda in realtà un’intesa internazionale, ma è faticoso presupporre i perchè".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda ha fatto il punto sui numeri, che segnalano un incremento nelle quarantene. Raccomandazioni alla prudenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità