Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:SAN MINIATO21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 06 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Democrazia francese
Democrazia francese

Cronaca lunedì 06 ottobre 2025 ore 16:04

Addio a Moreno Caponi, il cordoglio di un settore

Una vita dedicata alla crescita di un comparto. Il ricordo da parte del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola: "Impegno costante e visione"



SAN MINIATO — Il mondo dell’industria conciaria e del tessuto imprenditoriale toscano piange la scomparsa di Moreno Caponi, figura di spicco nel panorama economico e sociale del Comprensorio del Cuoio. Parte rilevante del Gruppo Conciario CMC International SPA ha lasciato un’impronta indelebile nel settore contribuendo in maniera significativa all’evoluzione e alla crescita di un comparto tanto radicato e fondamentale per l’economia locale.

"La carriera di Moreno è stata caratterizzata da un impegno costante e da una visione innovativa tale da consentirgli di ricoprire l’incarico di Presidente del Consorzio Vero Cuoio negli anni novanta che grazie alla sua passione ed intraprendenza ha vissuto anni di consolidamento e sviluppo - fanno sapere dal consorzio -  sapere il Grazie alla sua professionalità e umanità è ricordato con profonda stima e rispetto dai colleghi conciatori e dai suoi dipendenti che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e di lavorare con lui.  Le sue qualità umane e professionali continueranno a essere un esempio per le future generazioni di imprenditori e lavoratori".

I funerali si celebreranno martedì 7 Ottobre alle 10,30 presso il Santuario della Madre dei bimbi a Cigoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al generale della Lega l'assessora del Pd ha chiesto di ripassare i principi costituzionale: "Soprattutto l'antifascismo", ha commentato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cultura

Attualità