Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 20 febbraio 2016 ore 11:00

A Cento Blukart cerca ancora una vittoria

Dopo la sconfitta infrasettimanale con Oleggio, i ragazzi dell'Etrusca affrontano la difficile trasferta in provincia di Ferrara



SAN MINIATO — Non c'è tempo per pensare allo stop interno del turno infrasettimanale con Oleggio, perché la Blukart è attesa stasera alle 21 in casa della formazione di Cento.

I ragazzi di coach Barsotti sono tornati in palestra nella serata di giovedì, per ricaricare le energie dopo la gara di mercoledì e per cominciare a preparare la difficile trasferta con la squadra emiliana.

Cento è squadra che è partita con grandi ambizioni, sulla scorta dell'ottimo campionato giocato lo scorso anno, che l'ha vista chiudere la regular season del girone B di serie B al primo posto, davanti a formazioni come APU Udine e Fortitudo Bologna (poi promossa), salvo essere sorprendentemente eliminata al primo turno di play-off da Lecco. Nella rosa spiccano i nomi di Contento, Fontecchio, Demartino, Benfatto e Caroldi, giocatori di altissimo livello per la categoria. Dopo una partenza di campionato stentata, che ha portato all'esonero di coach Albanesi e l'arrivo di coach Giordani, che ha debuttato proprio al Fontevivo all'andata, la squadra staziona nelle zone alte della classifica, grazie ad un filotto di nove vittorie consecutive, e proprio mercoledì sera ha colto uno dei colpacci del turno, con la vittoria di un punto sul campo della capolista Forlì. Una gara difficilissima quindi per Bertolini e compagni, che dovranno fare di tutto per ripetere l'impresa della gara di andata, una delle partite più emozionante della stagione Etrusca, con le due bombe consecutive di Stefanelli negli ultimi quaranta secondi, che fecero esplodere il Fontevivo.

"Cento è una delle corazzate del campionato, una di quelle squadre che avevo pronosticato tra le prime quattro ad inizio campionato, e non sta deludendo le aspettative - ha commentato coach Barsotti -. Dopo l'avvio incerto, con l'arrivo di coach Giordani, hanno trovato la quadra e i risultati, esprimendo anche un altissimo livello di gioco, mettendo in campo concretezza e qualità, con un roster di grande esperienza, con tante presenze in categorie superiori. L'asse Caroldi-Benfatto è l'asse portante della squadra e dovremmo essere bravi a rompere le loro trame per tutta la gara. Ad otto gare dal termine i valori tecnici del campionato sono delineati, ma, al di là degli aspetti tecnici, devono contare gli stimoli e la mentalità; abbiamo dentro tanta amarezza per come è sfumata la vittoria nella gara di mercoledì, ma dobbiamo trasformare questa amarezza in energie positive e voglia di rivincita, per riprendere con un'impresa quei punti che ci mancano per raggiungere la quota salvezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità