Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 19 febbraio 2016 ore 12:00

Oleggio fa sempre canestro e stende la Blukart

Dopo un supplementare, gli ospiti hanno la meglio sui ragazzi dell'Etrusca



SAN MINIATO — La Blukart cade in casa contro una Oleggio in grande spolvero che sfodera un grande prestazione in fase offensiva, segnando da tutte le posizioni nei momenti chiave della gara e rimanendo sempre attaccati alla gara, anche nei momenti che l'Etrusca sembrava scappare.

L'inizio gara è scoppiettante con entrambe le squadre a segnare a ripetizione, con Ferrari ispirato in fase offensiva, e la Blukart a rispondere colpo su colpo con Bertolini e Stefanelli. Solo nel secondo quarto San Miniato riesce a cambiare ritmo e dal 23 pari di inizio tempino riesce a piazzare un terrificante break fino al 43 a 28. Oleggio si scuote e prende la lunetta a ripetizione piazzando un controbreak importante, che all'intervallo sancisce il +6 dei pisani. La Blukart subisce la rimonta dei piemontesi anche nel terzo quarto, ma Coviello e compagni non riescono mai a mettere la testa avanti, e i canestri di Stefanelli e Gayè rispingono Oleggio sotto di 11 lunghezze a dieci minuti dal termine. La partita però non è ancora chiusa: le bombe di Sacco, i canestri impossibili di Ferrari e Covielloe la precisione di Paesano riaprono la gara proprio negli ultimi frangenti; sul +2 Blukart Resca ha due tiri liberi fondamentali a tre secondi dal termine per impattare e dall'altra parte la bomba di Stefanelli non entra. È overtime. Anche nel supplementare San Miniato riesce sempre a stare avanti, anche se di un solo possesso. Ci vuole il canestro discusso di Okeke (viziato da un otto secondi non fischiato) e la bomba allo scadere di Resca per gelare il Fontevivo, che vede festeggiare la squadra ospite.

"Una sconfitta nata dalle alte percentuali e dai canestri difficilissimi di Oleggio, che ha giocato una partita di grande concretezza nei momenti chiave - ha commentato coach Barsotti a fine partita -. Nel supplementare poi gli episodi non sono girati a nostro favore e una gara nella quale siamo stati avanti per più di quaranta minuti ci è sfuggita di mano. C'è amarezza perchè in questi quattro giorni, ripercorrendo anche la gara a Piacenza, abbiamo fatto due buone gare, senza raccogliere quei punti importanti in chiave salvezza. Abbiamo però ancora otto partite e dobbiamo mettere subito la testa sulla gara di Cento di sabato, che mette altri due punti in palio, due punti che dobbiamo cercare senza alcuna remora".

Blukart Etrusca San Miniato - Mamy Oleggio 83 - 86

Etrusca: Stefanelli 21, Zita 7, Bruno 9, Bertolini 18, Gaye 4, Sollitto 2, Rinaldi 5, Pagni 10, Di Noia 4, Capozio ne. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Mamy: Resca 12, Gay ne, Gallinari, Dongiovanni ne, Ferrari 14, Coviello 23, Crusca, Paesano 17, Sacco 12, Okeke 8. All. Vescovi Ass. Di Cerbo e Dongiovanni

Parziali: 23 - 23, 43 - 37, 65 - 54, 76 -76, 83 - 86

Arbitri: Bonetti di Ferrara e Bianchi di Cervia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno