Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 09 febbraio 2016 ore 15:00

Blukart soffre ma alla fine strappa due punti

L'Etrusca fatica contro il Trecate fanalino di coda del campionato. Poi negli ultimi 15 minuti reagisce e vince



SAN MINIATO — La Blukart soffre per 25 minuti sul campo di Trecate, fanalino di coda del girone ancora fermi al palo a zero punti, ma alla fine riesce a cambiare il ritmo nella seconda parte di gara stringendo le maglie in difesa e ritrovando il canestro con facilità in transizione.

La partita ha un inizio spumeggiante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, con Zita e le sue scorribande in fase offensiva, alle quali risponde Gerli con la sua prepotenza fisica; a livello difensivo i pisani però, concedono troppo per lo stile di gioco che li contraddistingue, con ben 25 subiti a 27 segnati nei primi dieci minuti, e pagano dazio nel secondo quarto, quando l'attacco si blocca, con soli 10 punti segnati e le bombe di Cantone portano avanti di tre lunghezze i piemontesi all'intervallo lungo. Solo a metà del terzo quarto la Blukart riesce a portare dalla sua parte la gara con le difese vincenti e di carattere di Pagni e Santiago Bruno, i cambi di ritmo in campo aperto di Stefanelli e le conclusioni di Di Noia e Bertolini. La Blukart si porta anche a +16, con Trecate che non riesce più a rendersi pericolosa, e Zita e compagni possono amministrare il vantaggio, che porta alla squadra un altro successo esterno.

Con la vittoria di domenica l'Etrusca vola a 22 punti in classifica, che a dieci giornate dal termine sono un bottino interessante per raggiungere l'obiettivo salvezza.

"I primi due quarti sono stati complicati, ma ce lo aspettavamo. Sapevamo di dover soffrire per portare a casa la quarta vittoria consecutiva, che rappresenta un traguardo davvero importante in questo momento della stagione - ha commentato coach Barsotti a fine gara -. Nei secondi due quarti siamo stati bravi a prendere dalla difesa l'energia fondamentale per fare un break decisivo, che ha tolto sicurezza ai nostri avversari. Adesso dobbiamo essere bravi a non farci illudere dalla classifica, perché nelle ultime dieci partite sappiamo di dover incontrare molte delle squadre di vertice: sarà fondamentale mantenere altissima la concentrazione e la tensione mentale durante la settimana, affrontando una partita alla volta come abbiamo fatto fino ad ora, senza pensare alla classifica del nostro campionato. Solo così continueremo a lavorare in modo positivo per raggiungere il nostro obiettivo".

Basket Club Trecate - Blukart Etrusca San Miniato 75 - 87

BCT: Taffetani 6, Scaglia ne, Amodio 5, Larizzate 9, Grossini 11, Scrocco 8, Gerli 18, Colombo ne, Cantone 18, Legejza. All. Cerina Ass. Valente e Gambaro

Etrusca: Stefanelli 10, Zita 9, Bruno 13, Bertolini 15, Gaye 11, Sollitto 9, Rinaldi 8, Pagni 5, Di Noia 5, Capozio 2. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 25 - 27, 40 - 37, 57 - 66, 75 - 87

Arbitri: Beffumo e Silva di Torino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità