QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 22 ottobre 2018

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:26

Saccardi in visita al Centro di ortopedia

Il sindaco Spinelli e la presenza dell'assessore alla Salute: "L’attenzione della Regione sul nostro ospedale rappresenta un segnale molto importante”



FUCECCHIO — Ancora grande attenzione per il Centro di ortopedia protesica, situato all’interno dell’Ospedale San Pietro Igneo. Dopo il recente convegno nazionale sull’artroprotesi svoltosi nei giorni scorsi, oggi a Fucecchio, in visita ai locali e ad incontrare il personale del centro diretto dal professor Massimiliano Marcucci, è arrivata l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi.

All’incontro erano presenti anche il Commissario dell’Area Vasta Centro Toscana Paolo Morello, i dirigenti dell’Asl 11 Nedo Mennuti, Renato Colombai e Leonello Guidi, il consigliere regionale Enrico Sostegni e il sindaco Alessio Spinelli che ha nuovamente sottolineato l’importanza medico-scientifica del centro artroprotesico e l’importanza strategica della struttura per Fucecchio.

“La presenza del Centro di ortopedia protesica, che ha portato anche alla realizzazione di un nuovo grande parcheggio a servizio dell’ospedale e del centro storico, rappresenta un’occasione di sviluppo per la città che vede all’interno del proprio tessuto urbano una struttura all’avanguardia che richiama pazienti da tutta la Toscana anche da altre parti regioni d’Italia” ha commentato il primo cittadino.

“L’attenzione che la Regione rivolge a questa struttura – ho proseguito Spinelli - rappresenta un segnale molto importante per il futuro del Cesat e per questo intendo ringraziare l’assessore alla salute Stefania Saccardi che durante la sua visita nell’Empolese Valdelsa ha scelto di fermarsi anche a Fucecchio visitando il nostro ospedale. La presenza di un centro di eccellenza è un punto di partenza per la rinascita del centro storico di Fucecchio. In questo senso siamo già all’opera con interventi importanti come quello attualmente in corso al vicino Palazzo della Volta”.

Dopo l’incontro all’ospedale San Pietro Igneo, la delegazione, con l’aggiunta degli assessori del Comune di Fucecchio Alessio Sabatini e Sandro Buggiani, ha accompagnato l’assessore Saccardi in visita alla Casa di Ventignano, la struttura riablititativa per l’autismo dell’Asl 11.

“Le tante eccellenze sanitarie presenti sul nostro territorio – ha aggiunto il sindaco Spinelli – mi hanno dato lo spunto per ribadire, anche in presenza dell’assessore Saccardi, che sarebbe molto importante che tutti i Comuni del Comprensorio del Cuoio rimanessero insieme all’interno dell’Area Vasta della Toscana Centrale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Lavoro