Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 16:30

Salvate i nidi di rondine

Un’ordinanza del sindaco vuole salvaguardare le specie balestruccio e rondone, protette su tutto il territorio nazionale



S. MARIA A MONTE — È in vigore l’ordinanza del sindaco per la salvaguardia delle specie di rondine, balestruccio e rondone, ritenute specie di avifauna in via di rarefazione, protette su tutto il territorio nazionale che, in quanto specie insettivore, contribuiscono alla riduzione di insetti molesti quali zanzare, mosche e altri.

È pertanto fatto divieto di distruggere, rimuovere, o danneggiare i nidi di rondine, balestruccio e rondone. I cittadini sono tenuti a rispettare i nidi e ove possibile provvedere alla loro tutela e protezione. È tuttavia ammessa la deroga al divieto solo in caso di restauri o ristrutturazioni di fabbricati esclusivamente al di fuori del periodo di nidificazione, tra il 15 settembre e il 15 febbraio di ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo delle 174 vittime della strage compiuta dai nazifascisti nel 1944. Giani: "Uno dei momenti più tragici della storia della Toscana"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità