Attualità sabato 16 maggio 2015 ore 15:00
La Rotary Sband in concerto per beneficenza

Una serata musicale al teatro Verdi con il gruppo del Rotary club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno per la diabetologia pediatrica del Meyer di Firenze
SANTA CROCE SULL'ARNO — L'appuntamento è per sabato 23 maggio, alle 21.15, al teatro Verdi.
E lì ci sarà la Rotary Sband che presenta... "Noi ci... Sanremo!". Una passeggiata canora tra le più belle e famose canzoni di Sanremo. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Meyer per la Diabetologia pediatrica.
La Rotary Sband si è formata all'interno del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno alla fine del 2007 allorché alcuni soci cominciarono a ritrovarsi, una o due volte al mese, a casa di uno o dell'altro, per provare a suonare insieme alcune canzoni. Sono tutti degli autodidatta e amanti della musica fin dai loro anni giovanili.
Il gruppo, nel corso degli anni, si è poi sempre più completato e arricchito con l'inserimento di nuovi musicisti provenienti anche da altri Club Rotary (Club Prato "Filippo Lippi").
Con le loro esibizioni, in Italia e all'estero, sono diventati un’ulteriore testimonianza itinerante del "Rotary che fa" , mettendosi in gioco in prima persona e permettendo al Club Rotary Fucecchio-Santa Croce sull’Arno di ampliare la realizzazione dei progetti a favore di chi ha più bisogno.
Quello del 23 maggio a Santa Croce sull’Arno sarà il 43° concerto della Rotary Sband. I fondi che con le loro esibizioni sono stati raccolti in questi 7 anni sono tanti e, aggiunti a quelli messi a disposizione da tutti i Soci del Club, hanno permesso di effettuare tantissime iniziative benefiche.
Le iniziative benefiche sono la base portante del Rotary Internazionale, tra borse di studio, missioni medico-sanitarie, lotta all’analfabetismo, la fame nel mondo e il degrado ambientale, tutoraggio ai giovani, assistenza ai bambini a rischio, soccorsi in caso di disastri e aiuti ai Paesi in difficoltà, servizi a favore delle necessità della Comunità anche in collaborazione con altre associazioni no-profit.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI