Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 16 maggio 2015 ore 15:00

La Rotary Sband in concerto per beneficenza

Una serata musicale al teatro Verdi con il gruppo del Rotary club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno per la diabetologia pediatrica del Meyer di Firenze



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'appuntamento è per sabato 23 maggio, alle 21.15, al teatro Verdi.

E lì ci sarà la Rotary Sband che presenta... "Noi ci... Sanremo!". Una passeggiata canora tra le più belle e famose canzoni di Sanremo. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Meyer per la Diabetologia pediatrica.

La Rotary Sband si è formata all'interno del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno alla fine del 2007 allorché alcuni soci cominciarono a ritrovarsi, una o due volte al mese, a casa di uno o dell'altro, per provare a suonare insieme alcune canzoni. Sono tutti degli autodidatta e amanti della musica fin dai loro anni giovanili.

Il gruppo, nel corso degli anni, si è poi sempre più completato e arricchito con l'inserimento di nuovi musicisti provenienti anche da altri Club Rotary (Club Prato "Filippo Lippi").

Con le loro esibizioni, in Italia e all'estero, sono diventati un’ulteriore testimonianza itinerante del "Rotary che fa" , mettendosi in gioco in prima persona e permettendo al Club Rotary Fucecchio-Santa Croce sull’Arno di ampliare la realizzazione dei progetti a favore di chi ha più bisogno.

Quello del 23 maggio a Santa Croce sull’Arno sarà il 43° concerto della Rotary Sband. I fondi che con le loro esibizioni sono stati raccolti in questi 7 anni sono tanti e, aggiunti a quelli messi a disposizione da tutti i Soci del Club, hanno permesso di effettuare tantissime iniziative benefiche. 

Le iniziative benefiche sono la base portante del Rotary Internazionale, tra borse di studio, missioni medico-sanitarie, lotta all’analfabetismo, la fame nel mondo e il degrado ambientale, tutoraggio ai giovani, assistenza ai bambini a rischio, soccorsi in caso di disastri e aiuti ai Paesi in difficoltà, servizi a favore delle necessità della Comunità anche in collaborazione con altre associazioni no-profit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità