Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:SAN MINIATO12°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inigo Martinez-Acerbi, quello che non si è visto del diverbio in Inter-Barcellona
Inigo Martinez-Acerbi, quello che non si è visto del diverbio in Inter-Barcellona

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 18:10

Riparte il progetto "Amici per la Pelle"

Rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori è un'iniziativa nata nel 2010 per volontà del Gruppo Giovani dell’Associazione Conciatori



SANTA CROCE SULL'ARNO — Da ottobre al via la nuova edizione di “Amici per la Pelle”, il progetto didattico volto a spiegare l’industria conciaria alle giovani generazioni del Comprensorio del cuoio. 

Rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori, il progetto, nato nel 2010 da un’idea del Gruppo Giovani dell’Associazione Conciatori, è stato in grado negli anni di spiegare caratteristiche e opportunità dell’industria conciaria avvicinando in modo concreto numerosi studenti alle concerie e coinvolgendo un numero sempre crescente di partner che hanno aderito ad Amici per la Pelle. 

La percentuale di studenti che anche grazie alle nozioni apprese durante il progetto ha scelto di proseguire gli studi in aree economiche e scientifiche attinenti all’industria conciaria, è cresciuta progressivamente negli anni contribuendo ad alimentare il circuito virtuoso tra formazione e mondo del lavoro proprio del distretto toscano della pelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il lutto della comunità verso una persona dai grandi valori; la passione per la radio e la sua "impresa" durante l'alluvione del 1966
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Sport