Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 21 settembre 2014 ore 12:00

Richiesta danni per il maltempo presso l'Urp

Da lunedì 21 moduli disponibili per i cittadini che hanno subito danni dopo la tromba d'aria



FUCECCHIO — Saranno disponibili a partire da lunedì 21 settembre presso l’Urp del Comune di Fucecchio (tel. 0571 268206/250 - aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 18 ) i moduli con i quali i cittadini che hanno subito danni in occasione della tromba d’aria che ha colpito il territorio comunale venerdì scorso potranno presentare la richiesta di risarcimento.

L’amministrazione consiglia di allegare alla domanda un inventario delle cose danneggiate, una stima economica del danno subito e il relativo materiale fotografico. Il tutto potrà servire qualora la richiesta di calamità naturale, per il quale il Comune di Fucecchio ha già aperto la procedura, venisse accettata.

L’amministrazione informa inoltre che per casi come quello verificatosi venerdì 19 settembre il regolamento comunale prevede che i lavori di ripristino delle abitazioni private e delle aziende posso essere fatti immediatamente senza alcuna autorizzazione. La situazione dovrà poi essere sanata presentando la apposita documentazione al Comune entro 15 giorni. Questo consentirà anche di poter detrarre il 50% delle spese sostenute dalla dichiarazione Irpef.

Il sindaco Alessio Spinelli rivolge un caloroso ringraziamento a tutti i cittadini per il loro comportamento impeccabile in un momento così difficile e a tutti coloro che in questi giorni si sono impegnati per il bene della comunità fucecchiese così duramente colpita dal maltempo.

Un ringraziamento particolare va alle forze dell'ordine, alla protezione civile, ai vigili del comando dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa e ai vigli del fuoco che per l’occasione hanno inviato il posto di comando avanzato nella frazione di Pinete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità