Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:SAN MINIATO14°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 14 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di Trump al Papa: i due motivi per cui è il segno di un'incredibile ignoranza
L'attacco di Trump al Papa: i due motivi per cui è il segno di un'incredibile ignoranza

Attualità Giovedì 08 Gennaio 2015 ore 14:50

Rassegna 'Arte e Fede', altri due incontri

Sabato 10 gennaio alla Chiesa della Ferruzza e domenica 11 gennaio alla Chiesa di San Pierino per scoprire le opere raffiguranti il Bambino Gesù



FUCECCHIO — Ancora un doppio appuntamento nel weekend con la rassegna Arte e Fede, alla scopertadei tesori d’arte sparsi sul territorio. Gli incontri organizzati dall’amministrazione comunale insieme all’Unità Pastorale di Fucecchio, alla Parrocchia di Massarella (Diocesi di Pescia) e alla Fondazione Montanelli Bassi, approdano nelle chiese della Ferruzza e di San Pierino per discutere del valore delle opere d’arte raffiguranti il Bambino Gesù.

Le conversazioni sull’arte, introdotte dai parroci e dai parrocchiani con un’illustrazione del significato teologico delle opere e una breve storia della chiesa, si soffermeranno sull’iconografia del Bambino Gesù e sul valore artistico delle opere.

L’iniziativa, che è stata inaugurata lo scorso 27 dicembre e che proseguirà fino al prossimo 7 febbraio, ha anche lo scopo di promuovere il territorio attraverso un percorso che coniuga cultura, arte e fede.

Gli appuntamenti di questo fine settimana sono sabato 10 gennaio alle ore 16,30 nella Chiesa della Ferruzza e domenica 11 gennaio alle ore 10,30 nella Chiesa di San Pierino.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Settimana di controlli e interventi in tutta la provincia: 13 persone denunciate per droga, furti, truffe, guida in stato di ebbrezza e violenze gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità