Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 14:50

Rassegna 'Arte e Fede', altri due incontri

Sabato 10 gennaio alla Chiesa della Ferruzza e domenica 11 gennaio alla Chiesa di San Pierino per scoprire le opere raffiguranti il Bambino Gesù



FUCECCHIO — Ancora un doppio appuntamento nel weekend con la rassegna Arte e Fede, alla scopertadei tesori d’arte sparsi sul territorio. Gli incontri organizzati dall’amministrazione comunale insieme all’Unità Pastorale di Fucecchio, alla Parrocchia di Massarella (Diocesi di Pescia) e alla Fondazione Montanelli Bassi, approdano nelle chiese della Ferruzza e di San Pierino per discutere del valore delle opere d’arte raffiguranti il Bambino Gesù.

Le conversazioni sull’arte, introdotte dai parroci e dai parrocchiani con un’illustrazione del significato teologico delle opere e una breve storia della chiesa, si soffermeranno sull’iconografia del Bambino Gesù e sul valore artistico delle opere.

L’iniziativa, che è stata inaugurata lo scorso 27 dicembre e che proseguirà fino al prossimo 7 febbraio, ha anche lo scopo di promuovere il territorio attraverso un percorso che coniuga cultura, arte e fede.

Gli appuntamenti di questo fine settimana sono sabato 10 gennaio alle ore 16,30 nella Chiesa della Ferruzza e domenica 11 gennaio alle ore 10,30 nella Chiesa di San Pierino.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport