Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 24 ottobre 2014 ore 15:47

Mori: "Differenziata? Solo se conveniente"

Commercianti e imprenditori di San Miniato mettono le cose in chiaro. Confcommercio: "Favorevoli purché le spese a nostro carico siano sostenibili"



SAN MINIATO — Nessun no a priori per la raccolta differenziata a San Miniato, ma le cose vanno fatte come si deveA sostenerlo è Giovanni Mori, presidente Confcommercio San Miniato: “Commercianti e imprenditori non sono contrari in assoluto all'introduzione della raccolta differenziata, ma è nostro dovere avvisare l'amministrazione comunale che le conseguenze pratiche di questo nuovo sistema, non debbano ricadere sulle spalle delle imprese”. 

Il presidente Mori pensa soprattutto al rischio di maggiori oneri privati da destinare al costo della raccolta differenziata: “Visti i tempi di crisi economica e di grande difficoltà dei negozi e delle botteghe del centro storico di San Miniato, un ulteriore aumento del costo delle tariffe per la raccolta rifiuti sarebbe insostenibile. E' questo un punto cruciale sul quale l'amministrazione comunale dovrà prestare la massima attenzione”.

Cambieranno anche le abitudini di commercianti e pubblici esercizi: E' fin troppo logico, ma appunto per questo motivo sarà necessario incontrarsi con la controparte per concordare modalità che non penalizzino alcune attività più di altre. Pensiamo ad esempio a locali come ristoranti, pizzerie e simili, che per evidenti motivi di igiene, dovranno avere la facoltà di smaltire velocemente i rifiuti prodotti”.

La conclusione è un invito rivolto alle istituzioni, comune in primis, “affinché se la volontà è giusto quella di introdurre la raccolta differenziata, sia intrapreso un percorso di massima condivisione con i commercianti del centro, accogliendone nei fatti rilievi e considerazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport