Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 17:26

Provincia Pisa: "Attenzione ai falsi finanziamenti"

Sedicenti professionisti promettono finanziamenti "troppo facili". Verificare la credibilità delle proposte e contattare lo "sportello sviluppo"



PROVINCIA DI PISA — Da sempre, e gratuitamente, a disposizione di tutti coloro che desiderano chiarimenti sul panorama dei contributi a disposizione per le piccole e medie imprese, lo “Sportello strumenti finanziari per lo sviluppo” della Provincia di Pisa, segnala – in riferimento proprio al tema delle opportunità di sostegno economico – il verificarsi di episodi di tentata truffa ai danni di cittadini interessati alla possibilità di accesso a stanziamenti.

In particolare, alcuni utenti dello sportello riferiscono che, in questi giorni, sedicenti “professionisti” stanno contattando attività quali negozi, artigiani, esercizi di ristorazione commerciali e simili, prospettando loro la possibilità di accedere a bandi per l’assegnazione di somme a fondo perduto e offrendosi, per una modica cifra, di seguire la pratica onde ottenere il finanziamento.

Tutti gli elementi sul tavolo – l’inesistenza, al momento, di bandi aperti per la distribuzione di fondi di tal genere (da non dover cioè essere restituiti); l’affermazione, da parte di questi “professionisti”, che i bandi coprirebbero la totalità delle spese a qualsiasi titolo sostenute, addirittura anche quelle degli anni passati; la relativa modestia (200 euro) della cifra richiesta per curare la pratica – inducono a pensare che si tratti di nuove forme per raggirare gli ignari malcapitati: i quali, in pratica, sborseranno in buona fede la cifra richiesta, nella speranza di ricevere un cospicuo contributo pubblico che però mai arriverà nelle loro mani.

La Provincia invita pertanto a diffidare di chi offre “troppo facili” finanziamenti a fondo perduto; ed esorta gli imprenditori cui vengano avanzate proposte simili a verificarne la credibilità (quindi ad appurare la reale esistenza di bandi del genere), contattando la rispettiva associazione di categoria o lo stesso “Sportello sviluppo” provinciale (referente Giovanna Bernardini: 050-929755 o 748; sportellosviluppo@provincia.pisa.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità