Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 17:26

Provincia Pisa: "Attenzione ai falsi finanziamenti"

Sedicenti professionisti promettono finanziamenti "troppo facili". Verificare la credibilità delle proposte e contattare lo "sportello sviluppo"



PROVINCIA DI PISA — Da sempre, e gratuitamente, a disposizione di tutti coloro che desiderano chiarimenti sul panorama dei contributi a disposizione per le piccole e medie imprese, lo “Sportello strumenti finanziari per lo sviluppo” della Provincia di Pisa, segnala – in riferimento proprio al tema delle opportunità di sostegno economico – il verificarsi di episodi di tentata truffa ai danni di cittadini interessati alla possibilità di accesso a stanziamenti.

In particolare, alcuni utenti dello sportello riferiscono che, in questi giorni, sedicenti “professionisti” stanno contattando attività quali negozi, artigiani, esercizi di ristorazione commerciali e simili, prospettando loro la possibilità di accedere a bandi per l’assegnazione di somme a fondo perduto e offrendosi, per una modica cifra, di seguire la pratica onde ottenere il finanziamento.

Tutti gli elementi sul tavolo – l’inesistenza, al momento, di bandi aperti per la distribuzione di fondi di tal genere (da non dover cioè essere restituiti); l’affermazione, da parte di questi “professionisti”, che i bandi coprirebbero la totalità delle spese a qualsiasi titolo sostenute, addirittura anche quelle degli anni passati; la relativa modestia (200 euro) della cifra richiesta per curare la pratica – inducono a pensare che si tratti di nuove forme per raggirare gli ignari malcapitati: i quali, in pratica, sborseranno in buona fede la cifra richiesta, nella speranza di ricevere un cospicuo contributo pubblico che però mai arriverà nelle loro mani.

La Provincia invita pertanto a diffidare di chi offre “troppo facili” finanziamenti a fondo perduto; ed esorta gli imprenditori cui vengano avanzate proposte simili a verificarne la credibilità (quindi ad appurare la reale esistenza di bandi del genere), contattando la rispettiva associazione di categoria o lo stesso “Sportello sviluppo” provinciale (referente Giovanna Bernardini: 050-929755 o 748; sportellosviluppo@provincia.pisa.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio