Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 18:40

Protesta degli animalisti davanti al mattatoio

Una manifestazione contro la macellazione rituale. Una corona di fiori e un minuto di silenzio in memoria degli animali sgozzati con rito religioso



SAN MINIATO — L'Associazione Animalisti Italiani Onlus, con la collaborazione di Irriducibili Liberazione Animale, ha protestato davanti ai cancelli del mattatoio comunale contro la macellazione rituale.

La pratica, che prevede di uccidere gli animali mediante sgozzamento con la recisione della giugulare per permettere al sangue, considerato un elemento impuro, di defluire completamente e non essere mangiato, viene effettuata anche nella cittadina toscana in deroga al Decreto Legislativo n. 333 del 1998 prevede che l’animale prima di essere ucciso debba essere privo di coscienza, in modo da evitargli ulteriori sofferenze.

A questo proposito lo scorso novembre gli Animalisti Italiani Onlus hanno lanciato una petizione per chiedere al parlamento di calendarizzare, discutere e votare la proposta di legge n. 1225 “Modifiche al decreto legislativo 1° settembre 1998, n. 333, recante attuazione alla direttiva 93/119/CE relativa alla protezione degli animali durante la macellazione o l’abbattimento” e al Governo di vietare del tutto la macellazione rituale religiosa in Italia.

Gli animalisti hanno concluso il presidio depositando davanti al cancello del mattatoio una corona di fiori e osservando un minuto di silenzio in memoria degli animali sgozzati con rito religioso. In seguito dei palloncini bianchi con un agnellino stilizzato sono stati fatti volare all'interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità