Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:SAN MINIATO11°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità venerdì 09 agosto 2024 ore 12:05

Potenziamento del sistema elettrico di San Miniato

Un sistema elettrico migliorato per un'efficienza energetica considerevole. Giglioli, "Numerosi benefici pe tutti gli utenti"



SAN MINIATO — Importante rinnovamento per il sistema elettrico di San Miniato grazie a E-distribuzione e i fondi del Pnrr.

La società del Gruppo Enel, responsabile della gestione della rete elettrica di media e bassa tensione, ha recentemente concluso il piano di potenziamento con i progetti “Resilienza” ed “E-Grids”. Ora, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta lanciando una serie di nuovi interventi mirati a ottimizzare il servizio e a favorire la digitalizzazione del sistema elettrico per un'esperienza totalmente rinnovata al servizio dei cittadini.

I lavori consistono nella realizzazione di nuove linee di media tensione, nell'installazione di nuove cabine secondarie e nel miglioramento di quelle già presenti nel territorio, andando a modernizzare cabine a bassa tensione fondamentali per abitazioni private, uffici e esercizi commerciali.

Durante l’installazione si verificheranno interruzioni temporanea del traffico su alcune strade, sempre in collaborazione con il Comune di San Miniato e con la Polizia municipale, oltre a interruzioni temporanee del servizio elettrico circostanziate alla zona dei lavori.


“Questi interventi – ha commentato a questo proposito il Sindaco Giglioli – sono molto importanti per tutto il nostro territorio e faremo attenzione a ridurre il più possibile i disagi che potranno esserci. Grazie a questi lavori si andrà a potenziare l'intera rete comunale di San Miniato, apportando numerosi benefici per tutti gli utenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sede del liceo Marconi al centro del dibattito. Per Fratelli d'Italia, l'acquisto dell'immobile di La Scala è la decisione migliore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità