Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 19:00
Lavori sulla cabina di trasformazione Galleno
Lo snodo che serve le aree di Castelfranco, Fucecchio e Santa Croce sarà potenziato e adeguato ai nuovi standard tecnologici per l'energia elettrica
CASTELFRANCO DI SOTTO — Cominciano i lavori di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel, che si concentreranno sulla cabina di trasformazione "Galleno", che costituisce uno snodo fondamentale per alimentare non solo la frazione suddivisa tra Castelfranco di Sotto e Fucecchio, ma anche le aree limitrofe del comune di Santa Croce sull'Arno.
Nel dettaglio, i tecnici procederanno alla sostituzione di tutta la componentistica elettromeccanica, parte della quale necessita di essere adeguata ai nuovi standard tecnologici, attraverso l’installazione in cabina di nuove apparecchiature motorizzate di ultima generazione, dotate delle migliori innovazioni impiantistiche, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata.
Per ragioni di sicurezza, le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero e, contestualmente, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico per la giornata di domani, venerdì 14 Giugno, a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio. "Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a gruppi di utenze - hanno spiegato da Enel - raccomandiamo di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI