Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 17:50

Finanziamenti per verde urbano e ciclabili

Risorse stanziate per il progetto "Toscana Carbon Neutral". Tra i progetti comunali finanziati ce ne sono quattro della provincia di Pisa



FIRENZE — "I 5 milioni di euro stanziati dalla Regione all'interno del progetto 'Toscana Carbon Neutral', che punta a raggiungere la neutralità delle emissioni climalteranti nel 2050, permetteranno di avere più verde urbano e più piste ciclabili. Il bando era aperto a 63 Comuni toscani con maggiori criticità nella qualità dell'aria e sono stati 53 quelli che hanno presentato progetti". 

A dichiararlo è l'assessora regionale Alessandra Nardini, che prosegue: "Grazie a queste prime risorse stanziate si finanzieranno i primi 20 in graduatoria, ma l'obiettivo è soddisfare anche le altre domande ammissibili presentate, grazie alla nuova programmazione dei fondi comunitari e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In provincia di Pisa - sottolinea Nardini - sono 4 i progetti comunali che rientrano in questa primo finanziamento: il progetto PiforPUC del Comune di Pisa, il bando verde urbano del Comune di Pontedera, il progetto di verde urbano del Comune di Montopoli in Val d'Arno e il bando forestazione urbana del Comune di Santa Croce sull'Arno. 

Questo progetto e queste risorse confermano il sostegno della Regione alle amministrazioni locali nel miglioramento della qualità dell'aria, nell'abbattimento delle emissioni e nella promozione di una maggiore sostenibilità ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno