Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica lunedì 13 gennaio 2014 ore 12:33

Pd sul no all'Unione di Novino e Vanni: "Il voto contrario? Un certificato di esistenza in vita"

Continuano le polemiche dopo il consiglio sull'Unione, che si è svolto mercoledì scorso a Montopoli



MONTOPOLI — Dopo la bocciatura dello statuto e il voto contrario dei consiglieri Novino e Vanni, il Pd di Montopoli sferra un nuovo attacco.

"L’opposizione, rappresentata dagli esponenti di 'Montopoli Futura', era presente al gran completo: 5 su 5 - si legge in una nota -. E' ormai chiaro che costoro sono convinti che, una volta perse le elezioni, ci si rivede fra 5 anni. Loro sono sempre un passo avanti: macché Unione, subito Fusione. Con chi? Con chi ci sta. Ma almeno l’hanno chiesto ai loro omologhi del centrodestra di Castelfranco o di S.Maria a Monte?".

"Sono poi intervenuti i due rappresentanti di Collegno. Giuseppe Novino, consigliere di Rifondazione Comunista, e Maria Vanni, per il Partito Socialista, hanno votato contro l’approvazione dello statuto - prosegue la nota - dopo che, il 6 luglio 2012, avevano propugnato l’Unione dei Comuni del Valdarno Inferiore, senza se e senza ma. E sì che, a quel tempo, i due erano già usciti dalla maggioranza e dunque la loro approvazione doveva pur essere convinta e genuina. Non certamente di comodo".

"Qualcuno in alto ha forse cambiato le carte in tavola, lo statuto ha subito profondi rimaneggiamenti? Macché, niente di tutto ciò. E allora? - continua la nota -. L’ipotesi più probabile è che le amministrative si avvicinano e bisogna in qualche modo dimostrare che si è sempre vivi. Insomma, il voto contrario come una specie di certificato di esistenza in vita. Anche a prezzo di smentire clamorosamente le scelte precedenti sperando che nessuno ci faccia caso".

"Per fortuna, carta canta - conclude la nota - e i verbali del consiglio comunale sono lì, impietosi, a testimoniare queste grottesche giravolte, degne dei migliori acrobati del circo di una volta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità