Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 23 gennaio 2015 ore 15:33

Pd, Bertini: "Soddisfatto del tesseramento 2014"

Il segretario del Partito Democratico si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti. Quasi 400 tesserati per il 2014



FUCECCHIO — Il segretario del Partito Democratico di Fucecchio, Leonardo Bertini, tira le fila del tesseramento per l'anno 2014.  

"Si è trattato di un anno intenso: le Primarie per designare il Candidato del nostro Partito, le elezioni amministrative, la Festa de l’Unità organizzata per la prima volta dalla nuova Segreteria sono stati senza dubbio dei banchi di prova importanti e che hanno testato le ossa della nostra realtà partitica. 

Dal punto di vista del tesseramento sapevamo che sarebbe stato difficile superare o anche solo confermare i numeri del 2013, dal momento che si trattava di una fase congressuale e di conseguenza anche più positiva per i numeri sulle tessere. Tuttavia, nonostante le preoccupazioni, ho notato quest’anno un interesse, una passione e un attaccamento al Partito e alla sua attività in moltissime persone che come me vivono quotidianamente il Partito Democratico. Nella maggior parte dei casi persone che in passato non avevano mai partecipato attivamente alla vita partitica attiva, segno importante che abbiamo avuto la tenacia e la forza di non disperdere il vento positivo che aleggiava su di noi dopo l’exploit delle elezioni amministrative con la vittoria schiacciante del Partito Democratico, che ha ottenuto ben 11 scranni in Consiglio Comunale su 16 disponibili. E i numeri sono dalla nostra parte! Considerando che è stato costituito un nuovo Circolo Pd a Le Botteghe ormai già dalla fine dell’anno scorso, i numeri dei tesserati per l’anno 2014 sono questi: Circolo Centro: 239(contro le 219 del 2013), Circolo Botteghe: 44(contro le 37 del 2013), Circolo Cerbaie: 66( contro le 72 del 2013), Circolo San Pierino: 35(contro le 48 del 2013), per un totale di 384 tesserati, di contro alle 376 dell’anno precedente. Un 102.1% rispetto al precedente tesseramento che non mi sorprende affatto, considerando la grande volontà che ci abbiamo messo. Un dato ancora più eclatante se pensiamo che nel 2012 le tessere erano 291, registrando così quest’anno un 132% di tesserati rispetto a due anni fa.

Un risultato eccezionale, che mi riempie di orgoglio e che mi spinge a continuare la rotta intrapresa. Per questo risultato voglio caldamente ringraziare la mia Segretaria, l’Unione Comunale tutta, i volontari che rendono possibile la vita partitica, i Giovani Democratici che stanno compiendo un egregio lavoro, e l’amministrazione comunale su cui noi tutti abbiamo investito, perché sta confermando di meritare appieno la fiducia da noi affidatagli.

Infine un augurio per questo anno 2015: un augurio forte e sincero, di proseguire tutti assieme per fare politica vera e propositiva per la comunità fucecchiese, tentando di allontanare dalla nostra realtà i personalismi e la polemica fine a se stessa che troppe volte hanno caratterizzato negli ultimi tempi lo scenario politico del Partito Democratico a livello nazionale e locale. I numeri vengono di conseguenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità