Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 16 dicembre 2024 ore 15:58

Nuovo mezzo di soccorso per la Pubblica Assistenza

Un investimento per la sicurezza e il bene delle persone nel territorio. Giannoni, "Un impegno che fa la differenza, un grazie a tutti i volontari"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’ArnoStaffoli e Ponte a Egola. Nella mattinata di domenica 15 Dicembre,  alla presenza del parroco don Donato Agostinelli e del sindaco Roberto Giannoni, è stato tagliato il nastro per il nuovo mezzo con infermiere a bordo, acquistato grazie al contributo di cittadini, associazioni e imprese. Alla cerimonia hanno preso parte anche referenti di tante altre associazioni di volontariato, a cominciare dalle varie Pubbliche Assistenze del territorio. 

“Questa nuova ambulanza – ha dichiarato il presidente Marco Remorini - servirà per sostituire i mezzi più datati e vicini alla pensione che prestano il servizio India (cioè con l’infermiere a bordo), 24 ore al giorno e per 365 giorni all’anno. Facciamo più di 1900 interventi all’anno, circa 5-6 al giorno. E quindi un’ambulanza dedicata all’emergenza fa circa 35-40.000 km all’anno e dopo dieci anni diventa obsoleta. Ringrazio tutti quelli che ci hanno dato una mano, sia a livello economico che morale”.

Anche il sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni ha parlato alla cerimonia del taglio del nastro.

"La Pubblica Assistenza - ha dichiarato il sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni - ha raggiunto l'ambito traguardo dei 50 anni di attività dell'associazione e inoltre lo ha fatto con l'inaugurazione di un nuovo mezzo di soccorso. Due momenti importanti, resi però possibili dall'impegno dei volontari, le persone che ogni giorno si dedicano l'attività dell'associazione con dedizione e sacrificio per il bene del prossimo, un impegno che spesso fa la differenza per chi ha bisogno di aiuto. Quindi non possiamo che dire grazie come comunità a tutti volontari della Pubblica assistenza e delle altre associazioni del settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio