Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Cronaca Mercoledì 07 Maggio 2014 ore 14:29

Alla Misericordia arriva un nuovo mezzo per l'assistenza. E' gratuito

La Moove cooperative fornisce un nuovo mezzo all'associazione di Castelfranco, in comodato d'uso, per incrementare il servizio



CASTELFRANCO — Il Magistrato della Venerabile Confraternita Misericordia di Castelfranco di Sotto ha avviato il progetto "Muoversi insieme gratuitamente" a servizio delle persone più svantaggiate, con la collaborazione della ditta Moove Cooperativa grazie al contributo delle aziende del territorio.

Con tale progetto la Misericordia intende realizzare un servizio di aiuto del prossimo rivolgendosi in particolare alle persone svantaggiate residenti nel territorio.

La Moove Cooperativa fornirà per quattro anni in comodato gratuito, senza alcun costo per il bollo e l'assicurazione più mille euro di carburante l'anno, alla Misericordia un veicolo particolarmente attrezzato per permettere il loro trasporto in comodità e sicurezza.

E' questa infatti una modalità sempre più diffusa di investire in un supporto mobile di comunicazione collegato al settore del sociale che consente alle associazioni di volontariato di poter avere un mezzo nuovo per effettuare i servizi senza sostenerne costi e, alle imprese di valorizzare il proprio marchio e la propria immagine promuovendo la loro attività attraverso progetti di responsabilità sociale.

La Misericordia di Castelfranco di Sotto svolge ormai un ruolo fondamentale nel garantire i servizi di assistenza alla persona. Un nuovo mezzo significa dare risposte maggiori alle richieste della gente e delle istituzioni, pur avendo già vari mezzi quest'ultimo ci consentirebbe di aiutare più persone. Altre aziende del territorio possono aderire al progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residui di carne, attrezzature sporche e insetti morti nelle trappole di cattura: chiusura immediata dell'esercizio da parte dei Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura