Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 01 ottobre 2021 ore 18:05

Scuola di Marti, firmata l'ordinanza di chiusura

Il provvedimento ha effetto immediato. Il sindaco Capecchi: "L’indagine per valutare la vulnerabilità sismica ha riscontrato dei problemi"



MONTOPOLI VALDARNO — Come anticipato nelle scorse ore è stata ordinata la chiusura del plesso Scolastico di Marti. Lo aveva anticipato il sindaco di Montopoli, Giovanni Capecchi giovedì sera durante l’ultimo consiglio comunale. 

"Negli ultimi anni – ha spiegato Capecchi – stiamo svolgendo le indagini per valutare la vulnerabilità sismica dei nostri plessi scolastici. Un’ultima indagine è stata fatta sul plesso di Marti. La relazione tecnica redatta dalla ditta che ha eseguito i controlli ha rilevato la presenza di alcune problematiche. Problematiche che avranno bisogno di essere risolte con interventi da realizzare senza la presenza degli studenti. Per questo motivo sarà necessario chiudere la scuola e pensare a delle soluzioni alternative".

L’amministrazione comunale, di concerto con l’istituzione scolastica, in queste ore ha individuato delle soluzioni per permettere ai piccoli studenti della scuola di Marti di continuare ad andare a scuola senza interrompere le lezioni. Al fine di presentare le varie opzioni, il sindaco ha convocato i genitori della scuola primaria di Marti domani, sabato due ottobre, al campo sportivo Bianchi di Montopoli. Una riunione per spiegare cosa è successo e come sarà organizzato il servizio scolastico a partire da lunedì.

Intanto è stata firmata l’ordinanza di chiusura del plesso, con effetto immediato, a seguito della presa visione della relazione tecnica sull'attività di indagine diagnostica finalizzata alle verifiche sulla vulnerabilità sismica dell’edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità