Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica giovedì 15 luglio 2021 ore 17:33

"Ho rassegnato le dimissioni alle 9,53"

Roberta Salvadori

Così l'ex assessora alla sicurezza Roberta Salvadori, in replica all'annuncio del sindaco Capecchi sulla revoca delle sue deleghe



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La cosa certa è che da questa mattina Roberta Salvadori non è più assessora del Comune di Montopoli. Quello che resta un giallo, se proprio così lo vogliamo chiamare, è come sia avvenuta la decadenza dalla carica: il sindaco Giovanni Capecchi assicura di aver firmato l'atto di revoca delle deleghe alle 10, Salvadori puntualizza di aver presentato le dimissioni sette minuti prima.

"Questa mia per comunicare al Sindaco, alla Giunta Comunale, ai Consiglieri Comunali e a tutta la popolazione, quanto segue - ha scritto nel pomeriggio Salvadori -. Stamane, 15 Luglio 2021 alle ore 9,53, ho rassegnato le dimissioni da Assessore alla Sicurezza, alla Polizia Municipale e al Personale del Comune di Montopoli in Val d’Arno, dopo avere preso parte regolarmente, in data 14 Luglio 2021 dalle ore 21,30 alle ore 23,30, al Consiglio Comunale indetto in data 12 Luglio 2021. Questo sta a testimoniare come io, fino alle 13,20 del 15 luglio 2021, non avessi ricevuto alcuna revoca dalla mia carica".

"Le mie dimissioni - ha quindi spiegato l'ex assessora - sono dovute all’impossibilità di accettare toni perentori attraverso i quali voler dettare comportamenti che attengono alla liberà personale. Per quanto riguarda la responsabilità politica negli indirizzi da dare, e quindi alla visione che deve sorreggere il compito istituzionale di un assessore, io ho sempre condiviso le decisioni da assumere sia con il Sindaco sia con tutta la Giunta Comunale, come risulta dagli atti".

"Sicuramente - ha concluso Salvadori -, la mia esperienza nell’Assessorato ha costituito un’occasione importante di crescita personale, umana, sociale. Di questo sono grata, soprattutto per aver contribuito ad affrontare i momenti di grave emergenza, quale quella del Covid-19, insieme al Centro Operativo Comunale e a tutti gli uffici competenti, sempre a favore dell’intera comunità".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità