Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO20°38°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 12:37

Case popolari, alloggi consegnati in minor tempo

Grazie all'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa le procedure di ripristino delle case saranno snellite riducendo i tempi di inoccupazione



FUCECCHIO — Nell’Empolese Valdelsa si ridurranno sensibilmente i tempi per consegnare a nuovi inquilini le case popolari lasciate libere dai precedenti assegnatari. La giunta dell’Unione dei Comuni, infatti, ha approvato una delibera che modifica la procedura per gli interventi di ripristino e manutenzione degli alloggi ERP. In futuro dunque il passaggio da un affittuario all’altro sarà più rapido.

“Si tratta – spiega Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio e delegato alle politiche per la casa dell’Unione dei Comuni – di una risposta all’emergenza abitativa che, complice la crisi, anche nella nostra zona sta assumendo un certo rilievo. Con la delibera approvata ieri abbiamo snellito le procedure per l’assegnazione degli alloggi liberi. Questo ci consentirà di assegnare gli alloggi ERP in tempi molto più rapidi. I cambiamenti riguardano in particolare gli alloggi da ripristinare con piccole manutenzioni che potranno essere effettuate dai nuovi inquilini. Publicasa Spa, gestore degli alloggi, provvederà, invece, ad effettuare i lavori di messa a norma degli impianti elettrici e termici impegnandosi a rendere disponibile l’alloggio entro tre mesi dal rilascio dello stesso”.

Nel caso di interventi di manutenzione straordinaria, invece, Publicasa Spa provvederà ad effettuare i lavori indispensabili per rendere gli alloggi utilizzabili e fisserà i tempi per la riassegnazione al momento dell’individuazione del finanziamento necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività emergono dal bollettino regionale che fotografa le ultime 24 ore sul fronte Coronavirus. In Toscana oltre 4000 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità