Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 11:30

Il menù delle mamme servito a scuola

Le ricette delle mamme arrivano a scuola

Richieste le ricette più apprezzate dai figli. Una volta verificate dalla Asl, sono state inserite nella disponibilità delle scuole



MONTOPOLI VALD'ARNO — L’Amministrazione comunale ha aderito al progetto Marisa promosso dalla Asl, sulla rilevazione della gradibilità e lo scarto degli alimenti nelle mense scolastiche.

Con la collaborazione del dirigente scolastico, delle insegnanti e della ditta Camst che gestisce la refezione scolastica, è stato analizzato il menù proposto ai bambini con la finalità di educare i piccoli a una corretta alimentazione senza dimenticare il valore che rappresenta il piacere di stare a tavola e apprezzare i cibi.

Con questo intento e soprattutto con la volontà di coinvolgere le famiglie in questo importante progetto, sono state richieste alle mamme le ricette più apprezzate dai loro figli e una volta verificate dalla Asl, inserite nel nuovo menù in programma nelle scuole dal 6 Dicembre 2016.

Le mamme hanno aderito con entusiasmo ed hanno proposto molte ricette tanto da non poterle inserire tutte nel menù ordinario; da ciò è nato il progetto “Il piatto della mamma” che prevede l’inserimento di altri piatti da far assaggiare ai bambini in giornata stabilite. Tra le date previste c’è anche il 22 Dicembre con la proposta del pranzo di Natale a scuola.

Il nuovo menù ed il “Piatto della mamma” saranno oggetto di una ulteriore verifica di gradibilità tra i bambini e le insegnanti, mentre i genitori hanno già potuto partecipare alle giornate di assaggio nelle scuole.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, di origini napoletane, era molto conosciuto nel comprensorio del cuoio dove viveva, e in Valdera. Aveva un'attività a Peccioli
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità