Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 03 aprile 2025 ore 14:43

Una lezione su Ignazio Donati per l'inaugurazione

La cultura nel territorio parte dal capoluogo. Tutto pronto per l'inaugurazione dell'anno accademico 2025 dell'università Popolare Ignazio Donati



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sabato 5 aprile alle 11, nella Sala Pio XII in via Guicciardini 57 a Montopoli in Val d'Arno si terrà la cerimonia ufficiale di apertura dell'Anno Accademico 2025 dell'Università Popolare Ignazio Donati.

L'evento rappresenta un momento significativo per la comunità montopolese e subito dopo le lezioni saranno dedicate alla storia dell'arte e al Rinascimento fiorentino, andrà in scena l'inaugurazione ufficiale.

Dopo i saluti istituzionali, i presenti avranno l'opportunità di assistere a una lectio magistralis incentrata sulla figura di Ignazio Donati, illustre cittadino dell'Ottocento, noto per il suo contributo storico e culturale. L'intervento sarà curato da Antonio Guicciardini Salini, che approfondirà il ruolo e l'eredità di Donati, autore di un fondamentale trattato sulla storia e le tradizioni di Montopoli in Val d'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio