Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 13 aprile 2025 ore 09:30

Una rassegna sull'educazione con tanti esperti

La crescita dei bambini nell'era dei social e delle sfide del presente. "Momenti di scambio e di crescita collettiva per tutta la comunità"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Si è concluso da pochi giorni “Parliamone”, il ciclo di incontri rivolto a genitori, educatori e insegnanti su ciò che significa educare oggi; le nuove sfide rispetto al passato e il cambiamento nel mondo dei giovani ragazzi. 

"L’esperienza di Parliamone ci ha portato a dialogare sull’educare oggi – ha dichiarato un bilancio Barbara Frosini – in un tempo in cui i ruoli sono sempre più confusi e dove gli stimoli culturali sembrano promuovere ideali edonistici e performanti, poco inclini a una cultura del rispetto dell'infanzia così com'è".

Una rassegna realizzata dal Comune, in collaborazione con Cooperativa Arnera, Camst, Centro giovani e Cooperativa Il Simbolo e il supporto della dottoressa Barbara Frosini, coordinatrice pedagogica del Comune di Montopoli.

"Grazie alle professioniste intervenute e grazie ai tutti i partecipanti e le partecipanti – ha detto l’assessora all’istruzione Kendra Fiumanò –. Durante i quattro incontri abbiamo parlato di autorità e autorevolezza, di strumenti digitali e infanzia, di emozioni e di benessere alimentare. Appuntamenti che sono stati dei bei momenti di scambio e di confronto un modo per crescere tutti insieme come comunità educante. Parliamone è nata dopo l’esperienza del nostro primo convegno di novembre dedicato al sistema educativo 0-6. Adesso siamo già al lavoro per il prossimo convegno che si terrà sempre nel mese di novembre e che probabilmente vedrà al centro la famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio