
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 15:22
"Posso Parlare?", successo al teatro Don Terreni

Un viaggio di rabbia, commozione e coraggio per dire no alla violenza contro le donne; una serata all'insegna dell'educazione e della riflessione
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Tutto esaurito aI Teatro Don Terreni di Montopoli per lo spettacolo "Posso Parlare?" della compagnia teatrale Passepartout, già da giorni sold out per un tema di grande attualità: uno spettacolo sul coraggio e la determinazione delle donne nella società, per condannare ogni tipo di violenza.
La Pubblica Assistenza di Montopoli che ha organizzato l’evento con il Patrocinio del Comune ed in collaborazione con la Lilith Centro Aiuto Donna, ha centrato il segno, grazie alla professionalità della Compagnia Passepartout, in un teatro completamente pieno di persone attente.
Durante l’incontro, il presidente della Pubblica Assistenza Samuele Fiorentini; l’assessora Kendra Fiumanò e il parroco Don Udoji hanno ribadito l’impegno del Comune e della Parrocchia nel supportare chiunque abbia bisogno di aiuto, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio. Particolarmente toccante è stato l’intervento dell’associazione Lilith, che ha illustrato il proprio lavoro sul campo, evidenziando l’apertura di sedi decentrate, tra cui quella presso la Pubblica Assistenza di Montopoli, per garantire un aiuto concreto alle donne vittime di violenza. A emozionare il pubblico è stata la testimonianza di Monia, una donna che ha trovato la forza di dire no alla violenza e di denunciare, trasformando la propria esperienza in un'opportunità per aiutare altre donne attraverso il volontariato con Lilith.
[GALLERY(0)]
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI