Lavoro martedì 24 gennaio 2017 ore 12:00
Giovane montopolese diventa superpasticcere

Valentina Fogli, 21 anni, di Montopoli in Val d'Arno, si è diplomata al Corso Superiore di Pasticceria, insieme con altri 40 ragazzi
MONTOPOLI VAL D'ARNO — Dopo un percorso della durata di sette mesi, impreziosito da un’esperienza di stage presso i più importanti laboratori di pasticceria del nostro Paese, per 41 studenti di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Parma ( il cui Rettore è Gualtiero Marchesi ) si è conclusa la XXIV edizione del Corso Superiore di Pasticceria.
Per 27 ragazze e 14 uomini, provenienti da 12 differenti Regioni ( tra loro Valentina Fogli di Montopoli Valdarno ), è arrivato il tanto agognato diploma di Professionista di Pasticceria Italiana, che rappresenta un eccellente biglietto da visita per affrontare il mondo del lavoro.
Secondo l’ultimo rapporto annuale disponibile di FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in Italia si contano oltre 41.000 imprese attive che offrono prodotti di pasticceria e gelateria: questo business vanta un indotto di 93.000 addetti.
A distanza di pochi giorni dal diploma sono già 11 gli studenti con un posto di lavoro assicurato: da segnalare il caso di Giulia Vinci, assunta presso il Ristorante tristellato Michelin “Le Calandre”, della famiglia Alajmo.
A certificare il grado di preparazione degli studenti del Corso Superiore di Pasticceria di ALMA è stata una commissione d’eccezione: spiccavano le presenze di Maestri Pasticceri come Iginio Massari, Marco Antoniazzi, Giovanni Pina, Alessandro Servida e di interpreti della cucina d’autore come lo chef Pierluigi Portinari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI