Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cultura martedì 17 settembre 2024 ore 14:09

Grande successo per Montopoli Medioevo

Foto di: Gabriele Santarnecchi

Rievocazioni, parate e specialità culinarie per una delle feste più amate del territorio. Vanni, "Giornate straordinarie. Mille grazie alla Pro Loco"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Festa e rievocazioni per la 50° edizione di Montopoli Medioevo. La due giorni più amata non ha deluso le aspettative e tra cortei, messe in scena e giochi ha regalato ai cittadini un viaggio nel tempo tra le strade del borgo medievale di Montopoli Val d'Arno.

Nascosta sotto il suo abito storico per la parata ma allo stesso tempo splendidamente in bella vista era presente Carlotta Cambi, la pallavolista d'oro della Nazionale Italiana amante del suo paese e delle tradizioni.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Montopoli e patrocinato dal Comune, è stata l'occasione per far conoscere il paese ai turisti e far vivere ai residenti la loro festa più sentita e amata, che per la 50° edizione non si è risparmiata niente per le attrazioni messe in atto.

Queste le parole della sindaca Linda Vanni sulla sua pagina Facebook: "Si chiude stasera la 50° edizione di Montopoli Medioevo. Due giornate straordinarie con una grande partecipazione! Un ringraziamento particolare alla Pro Loco Montopoli Val d'Arno e a tutta la sua componente giovanile che ha caratterizzato questo indimenticabile anniversario".

Siamo soddisfatti di questa edizione della festa – hanno dichiarato il presidente della Pro Loco di Montopoli Virginia Duccini, il vice presidente Tommaso Salvadori e tutti i componenti del consiglio direttivo ­- lavoriamo da oltre un anno alla 50esima edizione e ci tenevamo che fosse una bella festa per noi e per l'intero paese. Ci rivediamo l'anno prossimo quando il tema sarà il Giubileo e la via Francigena»

Gabriele Santarnecchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni