Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 26 febbraio 2025 ore 09:30

Pedagogia, bambini e gli effetti della tecnologia

Un incontro con la dottoressa Simona Baratti della cooperativa Arena. Riflessioni su "Come far approcciare un bambino all tecnologia in modo graduale"



MONTOPOLI VAL D'ARNO — “Nascere nell'epoca del digitale: rischi e opportunità dei dispositivi elettronici nella prima infanzia”,  venerdì 28 Febbraio alle 17,30 si parla di tecnologia e apprendimento in un incontro gratuito a cura della dottoressa Simona Baratti della cooperativa Arnera alla scuola dell'infanzia di Casteldelbosco. 

Una tematica attuale e importante da attenzionare. Partendo dai dati e dalle evidenze scientifiche l’incontro verterà sull’abbassamento dell’età di esposizione ai dispositivi digitali e sui rischi che questo ha sui più piccoli, per affrontare ciò che possono fare gli adulti di riferimento, magari iniziando a modificare alcune abitudini.

Il terzo appuntamento vedrà protagoniste le emozioni, quando la dottoressa Veronica Lantermo della cooperativa Il Simbolo terrà il seminario “Le emozioni dei bambini e delle bambine: rabbia, tristezza, paura...come favorire un sano sviluppo della vita emozionale dei nostri figli e delle nostre figlie”, martedì 4 marzo alle 17.30 alla scuola dell’infanzia di San Romano. L'ultimo incontro sarà sul benessere alimentare grazie al coinvolgimento di Camst, l'azienda che fornisce i pasti anche per le mense scolastiche. Appuntamento venerdì 21 marzo alle 17.30 al Centro giovani di San Romano, via XXV aprile 9, con “Benessere a tavola: quale connessione tra indicazioni pedagogiche, sana alimentazione e autoregolazione nell’infanzia?" Con le dottoresse Cristina Casetta e Chiara Buono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio