Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Politica giovedì 03 marzo 2016 ore 18:00

"Sul caso Conad è nebbia fitta"

Secondo il Movimento 5 Stelle di Montopoli c'è stata una mancanza di democrazia: "Partecipate numerosi al prossimo consiglio comunale"



MONTOPOLI — "Il progetto rischia di influenzare la vita dei montopolesi a molti livelli, e la sua gestione da parte del Sindaco sta rivelando importanti mancanze di democrazia in seno all’amministrazione comunale". La pensa così il locale Movimento 5 Stelle sulla questione dell'ampliamento del magazzino Conad a Capanne.

Da tempo va avanti una diatriba sul caso e su come la maggioranza ha gestito il progetto.

Dopo l'intervento di ieri del sindaco Capecchi, arriva la replica dei pentastellati che criticano il fatto che "un piano così importante è stato concordato dal sindaco (con quali interlocutori?) e poi presentato “prendere o lasciare” senza alcun passaggio politico e di consultazione preliminare".

I 5Stelle lamentano una mancanza di democrazia. "Il consiglio comunale e le commissioni - scrivono in una nota - sono istituzioni vuote di significato. Le decisioni sono prese altrove e neanche discusse, stiamo cercando da inizio mandato di cambiare questo atteggiamento, ma è veramente difficile".

E infine lanciano un appello ai cittadini: "Chiediamo a tutti i cittadini attenzione alla questione, che sarà già dibattuta nel prossimo consiglio comunale dell’8 marzo.
Se partecipate numerosi, il sindaco e la giunta saranno costretti a rendersi conto che la popolazione tiene al futuro del proprio paese, e non potranno fare a meno di riflettere prima di prendere decisioni sconsiderate".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato in direzione mare. La persona ferita è stata trasportata in ospedale. Importanti le ripercussioni sul traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità