Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Politica martedì 29 dicembre 2015 ore 18:00

Piano antenne, se ne parla in consiglio

L'argomento verrà riproposto dal gruppo d'opposizione Progetto Insieme con un'interrogazione durante la prima seduta del 2016



MONTOPOLI — Una nuova interrogazione per sapere a che punto è, cosa è stato fatto e quali sono "i dati di aggiornamento statistico e scientifico relativi all'impatto dell'inquinamento elettromagnetico nel territorio di Montopoli". Con questo documento, presentato stamani in municipio dalla lista d'opposizione Progetto Insieme e discusso durante la prossima seduta del consiglio comunale, verrà riaffrontato pubblicamente il tema delle antenne sul territorio di Montopoli.

Il gruppo chiede alla giunta "se gli eventuali dati siano già stati oggetto di presa in carico e aggiornamento non solo ambientale ma anche sanitario, con le relative analisi di studio epidemiologico, a cura del sindaco, dell'assessore con delega all'ambiente e del vice sindaco con delega alle politiche socio-sanitarie".

La discussione si accese nel 2013, quando Telecom stava per installare due grandi antenne di telefonia mobile su altrettanti terreni privati, uno a San Romani e l'altro a Montopoli, molto vicini ai centri abitati. L'amministrazione comunale, grazie anche alla mobilitazione dei cittadini attraverso una raccolta firme, riuscì però a far naufragare il progetto.

Da lì si iniziò a parlare della necessità di dotare il territorio di un piano di localizzazione delle antenne per la telefonia mobile, per monitorarle e indirizzarle.

nel luglio scorso, la lista Progetto Insieme presentò una prima interrogazione al consiglio comunale del 3 agosto. "In quell'occasione – ricordano i consiglieri di opposizione - il sindaco e l'assessore confermarono la volontà di giungere ad un piano antenne in tempi contingenti, probabilmente entro ottobre di quest'anno".

Ora, lo stesso gruppo d'opposizione, chiede aggiornamenti sulla questione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un video per presentare Montopoli a livello internazionale. "Un biglietto da visita. Ci sono racchiuse le bellezze e le eccellenze del territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità